Siete stanchi di vedere animali che vivono in condizioni pietose per poi essere venduti? Firmate la petizione per rendere illegale la vendita degli animali nel mercato libero.

Oggi è facile accedere a piattaforme dove vendono animali a prezzi non troppo elevati, ma tutto quello che c’è dietro a queste vendite è veramente crudele e tutti dovrebbero conoscere quello che succede prima di prendere uno di questi animali, per non alimentare trattamenti orribili.

Premesso che ci sono tanti cani ai canili che aspettano solo di essere adottati (gratuitamente) se proprio si vuole un cane di razza è meglio ricorrere a canali ufficiali (anche se pure in questo caso le matrici vengono ridotte a qualcosa che non assomiglia neppure lontanamente a un essere vivente).

Basta vedere queste foto per capire cosa passano quelle povere bestie per soddisfare il capriccio di qualcuno. Tante persone prendono gli animali per capriccio, pensando che siano solo oggetti e dopo un po’ vengono scartati. Nello stesso modo vengono usati i cani nelle fattorie: vengono trattati peggio degli oggetti, nessuno si prende cura di loro. Le femmine vengono fatte accoppiare e partorire in continuazione fino a quando il loro fisico crolla, sventrato dai parti, denutrito, privo di peli, senza mai una medicina per essere curata. I corpi delle matrici sono devastati, irriconoscibili e, una volta che non sono più in grado di figliare, le ammazzano e le buttano! Come possiamo pensare di continuare a fomentare un mercato del genere?

Il mercato libero, purtroppo, investe anche gli animali esotici o quelli in via d’estinzione che spesso, non mantenuti bene, muoiono nel peggiore dei modi, mettendo a serio rischio al specie. Spesso vengono contrabbandati facendogli subire lunghi trasporti senza cibo e acqua, magari chiusi in una valigia.

Inoltre, non tutti devono poter acquistare animali. Chi pensa che un animale sia un gioco, si compri un peluche. Bisogna fare in modo che ci sia un controllo sulla moralità di chi acquista animali.

Firma la petizione contro il mercato libero degli animali. Firma la petizione di Chance.org.

Articoli correlati