“Simba non gioca, è depresso ed è noioso. Vorremo farlo sopprimere.” Sono state queste le parole dei proprietari quando ci hanno consegnato questo cagnolino triste. Ma il nostro veterinario ha scoperto una cosa che ha cambiato il suo destino
È difficile credere che al mondo esistano per davvero persone che rinuncerebbero al proprio cane solamente perché pensano che sia troppo depresso per stare in casa loro: molti si aspettano che un cane non faccia altro che abbaiare e scodinzolare, credendo che sia insolito trovare un cagnolino triste o comunque non sempre allegro.
Quella che state per leggere è la storia di Simba, un cagnolino che porta il nome di un famoso leone dei cartoni animati: del leone ha ben poco, anzi, è davvero triste scoprire che questo cucciolo è sempre triste perché qualcosa è andato storto nel suo corpicino.
Invece di portare Simba dal veterinario, i suoi precedenti proprietari hanno deciso di sbarazzarsene come se fosse spazzatura: proprio quando il piccolo aveva bisogno dell’affetto delle persone attorno a lui, è stato abbandonato e ha rischiato di essere soppresso solo perché si rifiutava di giocare come gli altri cani.
Per fortuna, Simba è stato salvato da un rifugio per animali: il veterinario scoprì che questo cagnolino era pieno di zecche che giorno dopo giorno gli sottraevano una grande quantità di energia. Ecco spiegato perché era sempre riluttante a giocare!
Le zecche gli causavano debolezza costante ed è difficile credere addirittura che Simba trovasse la forza per alzarsi e camminare sulle sue stesse zampe ogni giorno. Anche un altro cane con cui Simba ha legato al canile sembrava sempre triste e anche nel suo caso si è scoperto che aveva le zecche, salvandolo dall’eutanasia.
I dottori sono stati molto competenti e hanno dichiarato che, nonostante Simba abbia davanti molta strada, il cammino è in discesa per guarire. Ora Simba ha trovato una famiglia che siamo sicuri che non lo abbandonerà nel momento in cui avrà bisogno di un aiuto. Guardate il video fino alla fine per vedere come è diventato Simba adesso: è tornato a giocare, scodinzolare e fare le feste a chi vuole bene come fanno tutti i cani!