Sindaco Vuole Sterminare Migliaia Di Cani Randagi E Utilizzare La Loro Carne Come Fertilizzante

Il sindaco di Loja, Jose Bolivar Castillo, vuole sterminare migliaia di cani randagi. Ha annunciato il suo progetto: vuole catturare tutti i cani randagi e ucciderli nel canile municipale che sta costruendo, se i cani non vengono reclamati entro 3 giorni dalla cattura.

Le conseguenze di non saper eleggere correttamente i nostri governanti, possono portare risultati veramente brutti, questo è quello che sta succedendo con il sindaco di Loja in Ecuador. Il 6 giugno Jose Bolivar castillo ha annunciato le sue intenzioni in un programma televisivo, solo dopo che “casualmente” una signora aveva intrapreso una discussione riguardo alla sporcizia che i cani randagi portano nelle loro strade. Il sindaco approfittò subito dell’argomentazione per dichiarare le sue terribili intenzioni, prive di qualunque etica o base professionale o scientifica.

Il sindaco ha dichiarato che il tema degli animali è diventato tabù e che la moda degli animalisti li rende intoccabili, ha anche aggiunto testuali parole: ” Bisogna finirla con l’ipocrisia. E’ certo che bisogna avere cura e dare affetto ai cani, ma ci sono persone irresponsabili che li abbandonano per strada.”

Senza nessuna fonte attestata il sindaco si è fatto i calcoli, dicendo che a Loja ci sono 214.855 abitanti e secondo i suoi calcoli 100.000 cani, molti dei quali randagi. Ha quindi intenzione di trasformare il canile municipale in un campo di sterminio. Ma le sue intenzioni vanno ben oltre, già che questo “uomo” ha anche affermato di voler utilizzare la carne dei cani come fertilizzante, aggiungendo che si potrebbe ampliare il progetto anche verso i piccioni che sono di un numero elevato.

Data la volontà di questo sindaco, alcuni animalisti si sono fatti avanti per dissuadere ogni azione che vada contro la vita e la conservazione di quest’ultima. Secondo Leonardo Guzman, della fondazione Cielo Animal, quello che il sindaco vuole fare non può essere applicato perche contro gli articoli 249 e 250 del codice penale che proibisce la morte inutile di un animale con azioni giudiziarie contro l’aggressore.

Il compito del municipio sarebbe quello di sterilizzare e non di sterminare gli animali, il costo per catturare e uccidere un cane randagio è maggiore del costo per sterilizzare ma a quanto pare più di tutto, a questo sindaco conviene fare contrattazioni per la vendita di fertilizzanti.

 

Articoli correlati