Sindaco Vuole Sterminare Migliaia Di Cani Randagi E Utilizzare La Loro Carne Come Fertilizzante

Il sindaco di Loja, Jose Bolivar Castillo, ha fatto una dichiarazione che ha mobilitato tutte le associazioni animaliste del mondo. Ha dichiarato di voler sterminare migliaia di cani randagi. Il suo progetto è semplice: catturare i cani dalla strade e portarli nel canile municipale che sta costruendo. La dentro, se nessuno li rivendicherà, dopo soli 3 giorni i cani verranno soppressi.

Il 6 di giugno, durante il programma televisivo “A puerta abierta” il sindaco ha ricevuto una telefonata in diretta da parte di un elettrice che si stava lamentando per il degrado della città e per i numerosi cani che vivono sulle strade. Il sindaco ha preso la palla al balzo e ha anticipato le misure che intendeva prendere per migliorare la situazione.

 Le parole del sindaco di Loja sono state durissime. Ha accusato che essere animalisti è una moda, che gli animali adesso sono intoccabili e ha aggiunto:
“Bisogna finirla con l’ipocrisia. Sono d’accordo che bisogna prendersi cura e dare affetto ai cani, ma ci sono persone irresponsabili che li abbandonano per strada.”

Jose Bolivar Castillo, senza attingere ad alcuna fonte ufficiale e attestata si è fatto i calcoli, dicendo che nella città di Loja ci sono 214.855 abitanti e circa 100.000 cani. Tra quest’ultimi, una gran parte sono randagi. Ecco perché lui ha pensato di risolvere il problema in un modo molto semplice, trasformando il canile municipale in un vero e proprio campo di sterminio.

In più, ha trovato una soluzione anche per le eventuali carcasse derivanti dallo sterminio. Il sindaco ha detto di aver pensato di mettere in piedi un progetto ambizioso per trasformare la carne di questi poveri animali in fertilizzante per i campi, Castillo ha anche detto di voler fare lo stesso con i piccioni, visto che anche il loro numero è in costante crescita.

Fortunatamente gli animalisti non sono rimasti ad aspettare con le mani in mano e  Leonardo Guzman, della fondazione Cielo Animal, ha preso posizione dicendo che fortunatamente ci sono gli articoli 249 e 250 del codice penale che puniscono con azioni giudiziarie le persone che causano la morte inutile di un animale.

Il comune dovrebbe organizzarsi per sterilizzare i cani randagi ma, evidentemente, questo sindaco ha qualche interesse che riguarda la produzione di fertilizzante.

Fonte: elcomercio.com

Articoli correlati