La loro amicizia aveva commosso il mondo. Dopo 15 anni insieme questi due giganti salutano per sempre il loro fratello Leo
Quella che stiamo per raccontarvi sembra una favola della Walt Disney.
Nel 2001 la polizia fece un blitz in una villa di un noto narcotrafficante. In delle gabbie trovarono tre cuccioli, un orso, una tigre e un dolcissimo leone. Venne contattata un associazione per il recupero di questi animali particolari della Georgia. La Noah’s Ark Animal Sanctuary prelevò i cuccioloni e li sistemò in un parco protetto.
Quando furono trovati le loro condizioni erano deplorevoli. Erano malnutriti, disidratati e infestati dai parassiti. Leo aveva una grave ferita sul naso, Baloo una cintura intorno al collo così stretta da avergli lacerato la carne e Shere Khan era sottopeso.
Con grande sorpresa dei soccorritori i tre amici iniziarono a sostenersi a vicenda e ogni giorno erano sempre più inseparabili. Mangiavano, dormivano e giocavano sempre insieme. L’uno dava la forza all’altro e nel giro di pochissimo tempo si sono ripresi e hanno iniziato a vivere la loro vita “normale”.
Un’amicizia e un sostegno che dal 2001 è durata ben 15 anni e a cui nessuno riusciva a credere. Sono diventati famosi in tutto il mondo come i BLT. La loro storia è stata seguita con passione da migliaia di fans grazie alla pagina Facebook che è stata creata per loro.
Quest’anno purtroppo la brutta notizia
Leo il leone ha avuto dei gravi problemi di salute che nemmeno la chirurgia ha potuto risolvere. L’unico mezzo per placare il suo dolore è stata l’eutanasia.
“Durante la procedura, i nostri veterinari hanno scoperto che oltre l’80% del fegato di Leo era pieno di masse inoperabili. Per questo motivo è stata presa la decisione straziante di lasciarlo andare”, le parole del responsabile dell’associazione lo scorso 11 Agosto.
Nei giorni precedenti la sua morte i suoi due amorevoli fratelli hanno avuto modo di dirgli addio. I loro ultimi istanti insieme sono stati catturati in delle meravigliose foto che rimarranno per sempre nel cuore di tutto il mondo.
“Crediamo vivamente che Baloo e Shere Khan sapevano che il loro fratello Leo stava per morire molto prima che mostrasse i segni esteriori della malattia.”
E’ stata celebrata una cerimonia per salutarlo un ultima volta
E’ stato sepolto nel luogo dove più i tre animali amavano giocare insieme. Oggi al suo posto c’è una statua in suo onore così che il suo ricordo possa continuare a vivere nei cuori dei suoi fratelli.
Una storia che ci ha commosso e che ci ha fatto piangere. Immaginiamo che qualche lacrima stia scendendo anche sui vostri visi. Un amore così è raro e come è stato definito più volte “contro la natura”.
La Noah’s Ark Animal Sanctuary ha dichiarato che Shere Khna e Baloo stanno bene. Non mostrano gravi cambiamenti dopo la perdita del loro amato Leo se non un po’ di tristezza.
Ma lui sarà sempre un pezzo mancante del loro puzzle e mai nessuno potrà sostituirlo
Buon ponte Leo, la vostra storia ha segnato il mondo e ci ha insegnato valori che non dimenticheremo mai. Grazie…
Lasciate nei commenti un pensiero speciale per Leo e un sostegno per i suoi fratelli.
Condividete la loro storia, nessuna più di questa merita di essere conosciuta in tutto il mondo.
Fonte: www.aol.com