Soccorritori e polizia scoprono un cucciolo spaventato e maltrattato incatenato a un albero in mezzo al nulla
Molte persone trattano gli animali come dei veri e propri schiavi, legandoli per tutto il giorno e costringendoli ad obbedire ai loro ordini. Quando i soccorritori e la polizia hanno trovato questo povero cane maltrattato, sono rimasti davvero sorpresi dalle sue pessime condizioni. Il povero pastore tedesco era stato legato ad un albero senza né cibo né acqua, così da poter spaventare le pecore. Era molto spaventato dalla presenza degli uomini, motivo per cui hanno subito capito che aveva subito moltissimi maltrattamenti nella sua vita, ma adesso stava per cambiare tutto. Così è stato portato in un rifugio, dove ha riscoperto il significato della parola “amore”.
Il cane era stato legato ad un albero con una catena lunga all’incirca un metro, e questo gli impediva gran parte dei movimenti. Inoltre, il cane aveva una scatola piena di crocchette, ma non aveva nulla da bere. Se nessuno fosse intervenuto al più presto, probabilmente sarebbe molto disidratato. Era molto spaventato da loro, probabilmente aveva subito molti abusi dal suo precedente proprietario.
Così gli hanno dato subito dell’acqua, che ha bevuto in men che non si dica. Una volta fatto salire in macchina e portato al rifugio, si è subito attaccato a un secchio pieno di acqua, in quanto aveva ancora sete. Dopo ben 3 minuti, si è finalmente dissetato, e ha cominciato a giocare con tutti gli altri cani. Era davvero molto amichevole e giocherellone.
Finalmente a casa
I volontari del rifugio hanno deciso di condividere il suo salvataggio online, e il filmato è diventato davvero molto virale, totalizzando più di 3,4 milioni di visualizzazioni e più di 34.000 mi piace. Questo gli ha permesso di trovare moltissime persone interessate all’adozione, che non hanno tardato a scrivere al rifugio.
Così il cane, chiamato Rex dai volontari, ha rubato il cuore a una donna della Germania, che ha deciso di adottarlo. Adesso Rex sta vivendo la vita migliore che potesse mai desiderare, felice e coccolato dalla sua nuova famiglia.