Soccorritori riescono a salvare questo cane paralizzato che strisciava tra la spazzatura (VIDEO)
Fare il volontario significa fare un mestiere davvero lodevole. È grazie ai volontari, infatti, che le vite di moltissimi animaletti riescono ad essere salvate. Grazie a queste associazioni, infatti, a tanti pelosetti viene data una seconda possibilità. Pensiamo, ad esempio, ai cani randagi. Questi cuccioli non hanno né una casa, né una famiglia. Dunque devono cavarsela da soli per quanto riguarda mangiare, trovare un posto in cui dormire, e provvedere a tutte le loro necessità. Questi pelosetti più sfortunati, ma non solo loro, hanno bisogno del supporto di figure come quelle dei volontari. Nella storia di oggi vedremo dei soccorritori che riescono a salvare un cane paralizzato che, purtroppo, strisciava tra la spazzatura.
In una caldissima giornata d’estate, i volontari di Aid for Animals, un’associazione che si occupa del recupero di animali abbandonati o randagi, ha trovato un povero cagnolino che strisciava tra la spazzatura. Questo cane presentava una paralisi agli arti inferiori, che non gli consentiva di camminare. Per questo motivo i volontari hanno deciso di portarlo immediatamente da un medico veterinario.
Una volta arrivati, il veterinario si è accorto che il cane aveva anche i muscoli completamente atrofizzati a causa del disuso, ma per fortuna non presentava lesioni gravi o fratture di qualsiasi genere agli arti inferiori. Nonostante ciò il cane si lamentava molto per il dolore, e all’inizio non si faceva toccare neppure dal veterinario, ringhiando non poco.
Grazie ad antidolorifici ed antinfiammatori, il dolore del cagnolino è sensibilmente diminuito. Successivamente, il cane, chiamato Comodo, ha attraversato un lungo periodo di fisioterapia per ripristinare i muscoli. Al termine della riabilitazione, Comodo è tornato a muoversi in libertà, ritrovando la gioia di muoversi come qualsiasi altro cane.
Anche noi siamo felicissimi per lui, e speriamo che possa trovare una famiglia che gli voglia tanto bene al più presto.