Il soldato ha spinto forte sul petto del cucciolo e poi l’ha scosso ripetutamente. Nel video vedrete quello che l’uomo gli ha fatto, secondo dopo secondo, fino a quando il cucciolo
Un soldato si è guadagnato il titolo di eroe per un semplice gesto che ha fatto nei confronti di un piccolo cucciolo. Tutto è stato ripreso da un suo collega con il cellulare ed è finito on line.
Il cucciolo di pochi giorni di vita è stato trovato in un garage inondato dalle acque di un fiume che aveva straripato. I soldati dell’esercito thailandese stavano perlustrando la zona in cerca di dispersi e sono entrati per puro caso in quel garage. Hanno trovato il cucciolo che, ormai, stava diventando blu e l’hanno subito soccorso. I soldati hanno raccontato che in quel garage c’era uno cucciolata intera ma gli altri, in qualche modo, erano riusciti a tenersi lontani dall’acqua.
La Thailandia è stata colpito da violente tempeste tropicali e le inondazioni hanno preso di sorpresa gli abitanti di Bangkok.
Nel video vedrete l’uomo (Weeraphon Sukudom) che gli fa il CPR e poi la respirazione bocca a bocca. La sua determinazione e il suo cuore grande hanno riportato il cucciolo in vita. Il suo cuore ha ripreso a battere e lui ha cominciato a respirare, buttando fuori l’acqua che aveva ingoiato. Weeraphon è rimasto se stesso stupito dalla ripresa del cucciolo perché pensava che fosse morto. Credo che un angelo l’ha tenuto tra le sue braccia perché quello che è successo quel giorno si può tranquillamente definire un miracolo.
Il ragazzo di soli 25 anni non si è dato per vinto nemmeno quando, dopo alcuni lunghissimi secondi, il cucciolo sembrava privo di vita. Ma il bravissimo soldato non si è fermato a questo. Salvare una vita è bellissimo ma dare un futuro a quella vita è ancora meglio.
L’uomo ha chiamato il cucciolo Champion e l’ha adottato.
Un vero eroe, non credete?