A soli 3 mesi era malata, invece di curarla l’hanno abbandonata nel nulla: “Era molto debole, inciampava mentre cercava di camminare. Lei continua la sua battaglia, cercando conforto dove può…”

Questo cucciolo di soli 3 mesi è stato abbandonato solo in mezzo ad un bosco, quando il suo proprietario ha visto che si era ammalato invece di curarlo ha deciso di abbandonarlo nel mezzo del nulla. Il cane era in pessime condizioni, aveva varie infezione tra cui agli occhi ed alla pelle ed era malato di rogna in stato molto avanzato. Lo stare in mezzo ad un bosco ha favorito lo sviluppo delle infezioni già presenti portandola in poco tempo ad una situazione di salute veramente critica.

L’hanno chiamata Melanie, è stata trovata da alcuni cacciatori e nel vedere le condizioni in cui si trovava la povera cagnolina, l’hanno subito portata alla Fayetteville Animal Hospital. “Era molto debole, inciampava con tutto mentre cercava di camminare, ha bisogno di molte cure, ha bisogno dell’aiuto di tutti” annunciavano in clinica.

Lo scorso 30 settembre gli ultimi aggiornamenti: “Lei continua la sua battaglia, cercando conforto dove può. Melanie è una cucciola molto dolce e si spera che migliori presto. Continua a fare i suoi bagni di medicinali e continua la cura di antibiotici, ci siamo affezionati tanto a lei”.

Melani deve battagliare ancora tanto per guarire da tutte le infezioni, ma i veterinari sono fiduciosi che ce la farà. Appena starà bene verrà messa in adozione e conoscerà l’amore di una famiglia che si prenderà cura di lei per tutta la vita.

E’ incredibile come l’essere umano sia in grado di voltare le spalle ad esseri cosi puri e cosi innocenti, trattare male un cane specie se cucciolo è come trattare male un bambino, ci vuole una freddezza e un distacco emotivo che non solo è pericoloso per l’animale ma per tutta la società. Melanie non è ancora fuori pericolo, se fosse stata presa prima sarebbe bastato poco per curarla, ma almeno ha una possibilità di poter vivere e conoscere la felicità.

 

Articoli correlati