Ha solo 15 anni e invece di pensare ai vestiti e al divertimento, lei dedica il suo tempo a salvare cani randagi. Ha già salvato e sistemato più di 100 animali negli ultimi due anni.
Questa meravigliosa signorina di nome Milagros Toledo ha dimostrato di avere un grande cuore ed è sicuramente molto matura per l’età che ha. La ragazza, di soli 15 anni, sta dedicando la sua vita a fornire assistenza a tutti i cani che vivono situazioni terribili come maltrattamenti, malattie e abbandono.
La famiglia di Milagros è conosciuta nel quartiere per il suo spirito compassionevole verso gli animali. Circa tre anni fa, alcuni vicini della famiglia Toledo sono andati da loro chiedendo se potevano aiutare un cane randagio che stava molto male. La famiglia Toledo accettò subito.
Il cane aveva un problema all’anca che gli causava molto dolore, ma oggi è completamente guarito grazie a Milagros e a la sua famiglia.
La ragazzina trascorre i suoi week-end a vendere oggetti che riceve in donazione, al fine di ricavare il denaro necessario per continuare il suo lodevole lavoro.
“Ho calcolato che devo aver salvato più di 100 cani in due anni” ha detto Milagros Toledo
Milagros prende i cani dalla strada e li porta a casa sua dove si prende cura di loro fino a che non riescono a trovare una famiglia che li adotti. Tutto questo lo fa con l’aiuto della veterinari Julieta Guidoni, che cura i cani senza pensare ai propri interessi. In questo modo per Milagros è molto più facile svolgere il suo lavoro.
“Per fortuna Julieta non chiede soldi per fare le visite, pago solo le medicine se c’è bisogno di cure specifiche. Senza il suo aiuto non potrei fare quello che faccio”, ha detto Milagros.
Milagros dichiara:
“Per fortuna c’è anche molta gente che mi sostiene, sia condividendo il mio lavoro su Facebook aiutandomi così a trovare una casa per ognuno di loro, sia donando denaro, cibo o tutto il necessario; tutto ci aiuta. ”
“Seguo anche l’andamento delle adozioni. Lascio i cani con l’impegno da parte del nuovo proprietario, che provveda alla castrazione per prevenire ulteriori cuccioli abbandonati. Ma più di una volta ho dovuto riportare i cani a casa, perché non li avevano castrati e ho dovuto provvedere io “.
Il grande sogno di questa giovane è quello di diventare un eccellente veterinario e sicuramente ci riuscirà. A soli 15 anni ha dimostrato che le sue intenzioni sono di contribuire a creare un mondo più giusto per gli animali.