“Aveva solo poche settimane quando lo abbiamo trovato con le zampe posteriori troncate, stava morendo di infezioni”. Il commovente cammino di Cody verso la guarigione.

Vi ricordate di Cassidy? Il piccolo gattino nato con una deformazione alle zampe posteriori e salvato dall’associazione Tinykittens, che non solo gli ha dato una famiglia, ma ha lottato per migliorare la qualità della sua vita. La sua mamma umana ci fornisce degli aggiornamenti periodici su di lui attraverso i social. Oggi vi diamo l’opportunità di guardare questo video sulla sua storia e che alla fine ci mostra il micio che ha appena compiuto nove mesi ed è felice della sua vita speciale piena di amore. A parlare è la donna che se ne prende cura da 7 mesi:

“Noi abbiamo trovato Cassidy in una colonia di gatti randagi, quando aveva appena 9 settimane. Lui aveva perso le zampe posteriori dal ginocchio in giù e stava morendo per le infezioni che affliggevano il suo corpicino e per la fame. Se non lo avessimo salvato ad oggi non sarebbe vivo, ma lui non ha mai smesso di lottare.”

“Giorno dopo giorno i suoi progressi erano sempre più evidenti. il suo unico fratellino superstite lo aveva aiutato a sopravvivere nella foresta in cui si trovavano e gli è stato affianco durante tutta la sua convalescenza. Una volta che ha iniziato a stare bene, noi abbiamo cominciato a pensare ad una soluzione duratura per aiutarlo a camminare. E’ stato sottoposto a 7 mesi di intensiva fisioterapia. Abbiamo dovuto imparare anche noi come supportarlo in questo. Abbiamo fatto ogni sorta di appello e manifestazione, ci siamo inventati tutte le soluzioni possibili perchè qualcuno ideasse delle strutture che potessero aiutare Cassidy. E tutti i suoi fan nel mondo hanno contribuito ad ideare qualcosa per lui. Alla fine ci siamo rivolti al Dottor Marcellin, un pioniere nel campo degli impianti ossei. Volevamo trovare per lui la soluzione che migliorasse la qualità della sua vita il più a lungo possibile. Lui non sapeva di essere diverso dagli altri gatti. Ora Cassidy ha festeggiato il suo nono mese di vita ed è un micio forte e felice.”

Il video:

Sappiamo che questa storia ha toccato i vostri cuori. Condividetela con i vostri amici per mostrare la forza di questo bellissimo gattino!

 

Articoli correlati