Aveva solo un giorno quando venne messo in vendita in un’asta dove gli acquirenti lo definivano “spazzatura”. Quello che è successo subito dopo vi toccherà il cuore.
Nonostante sia qualcosa di crudele e irrispettoso verso gli esseri viventi, le aste di animali si svolgono ogni giorno. Recentemente, un vitello di nome Blitzen è stato messo all’asta e non è stato per niente gradevole sentire i commenti da parte di alcuni partecipanti, che definivano il vitellino “spazzatura”.
Per fortuna, all’asta c’era anche Susie, un’amante degli animali che non è riuscita a rimanere impassibile di fronte a quei meschini commenti. Era determinata a fare qualcosa per aiutare l’animale.
Quando Blitzen aveva solo un giorno di vita, è stato separato da sua madre che veniva impiegata in una latteria. Lui pesava solo 16 kg ed era molto magro e debole. Blitzen è stato messo subito all’asta, ma i compratori volevano animali più forti. Agli acquirenti non piaceva l’aspetto debole del vitellino, così non hanno pensato a nulla di meglio che a ridicolizzare l’animale sofferente, chiamandolo “spazzatura”.
Tra i presenti c’era una donna di nome Susie che non è proprio riuscita a sopportare i commenti dei presenti. Susie si è girata verso gli uomini e ha detto: “quello che voi chiamate ‘spazzatura’ è un essere vivente, che respira, soffre e ha paura, con che nomignolo chiamereste voi stessi che vi beffate di una creatura neonata che soffre”. Senza aggiungere altro Susie fece un offerta.
La donna lavora in un ricovero per animali e quando ha salvato Blitzen ha salvato anche altri due vitellini che sembravano molto provati e deboli.
Susie portò i tre vitellini nella clinica veterinaria perché ricevessero i trattamenti di cui avevano bisogno.
Una volta che i vitelli arrivarono nella loro nuova casa, Susie e i suoi amici hanno dato loro tutto l’amore e il cibo di cui avevano bisogno. Sono diventati rapidamente forti e sani, i loro occhi brillavano di nuovo.
Infine la loro vera vita è cominciata.
I vitelli nel santuario ricevono tutto l’amore che meritano. Durante l’inverno, passeggiano nella neve e in estate si deliziano di verdi pascoli freschi e corrono liberamente sui prati.
E’ bellissimo che esistano ancora, in questo mondo marcio, persone come Susie. Grazie a lei, Blitzen e i suoi due amici sono sopravvissuti e godono di una vita in libertà.