Era solo un randagio senza neanche un nome, salva una donna dall’aggressione di un delinquente e ha la peggio. Oggi, dopo un’operazione lunghissima qualcosa è cambiato per lui e ha il nome perfetto…
Sono sempre loro che continuano a sorprenderci, dove l’uomo fa la figura del coniglio loro si danno anima e corpo. Chi si sarebbe messo tra un uomo armato e una donna? Nessuno! Eppure lui, randagio senza un nome, pieno di cicatrici che raccontano un passato doloroso, con una zampa storta, non si è tirato indietro.
Siamo in Georgia, precisamente a Baldwin, due persone litigano furiosamente e quando l’uomo estrae un coltello il cane che, stava per i fatti suoi, si scaglia su di lui. Inizia una lotta e il cane ha la peggio. Viene ferito con 5 coltellate profonde, si accascia al lato della strada, quella è la sua casa da anni praticamente.
Arrivano i poliziotti e arrestato il malvivente. La donna è solo spaventata. Vedono immediatamente il randagio morente sul marciapiede. Lo riconoscono subito, in quanto, gira da tempo nel quartiere ma nessuno si è mai lamentato di lui perché è molto buono e socievole. Lo prendono tra le braccia e senza aspettare lo caricano nella loro auto. Cercano un veterinario disposto ad aiutarli, considerando che è già tarda sarà facile. Un bravo medico apre il suo studio, chiama un collega e operano il cane per 6 lunghe ore. I poliziotti rimangono con lui e al suo risveglio lo accarezzano e teneramente lo rassicurano. Intanto serviva un nome e i due agenti decidono che solo uno ce n’era per lui, Hero ( Eroe).
Questa donna si chiama Carla, gestisce un’associazione che supporta i Pitt maltrattati e venuta a sapere della storia si offre di ospitare il malaticcio Hero e di pagare le spese della clinica che l’ha operato.
E’ passato poco più di due mesi e il forte cagnolone si è ripreso benissimo, tanto che è possibile adottarlo.
I poliziotti hanno mantenuto la promessa, continuano ad andare dal loro Hero. Il cane è adottabile da poche settimane, speriamo, anzi siamo sicuri che una famiglia amorevole aprirà la porta di casa e quella del cuore.
Condividiamo numerosi, abbiamo tanto bisogno di queste splendide notizie… In bocca al lupo Hero, da parte di tutti noi…