Solo una persona su 100 è riuscita a trovare il dalmata diverso nell’immagine entro 9 secondi
Trovare il dalmata diverso dagli altri, una sfida virale. Di che parliamo? Quando le sfide visive diventano popolari virali sui social network, significa che hanno tenuto incollati allo schermo – per il tempo necessario! – migliaia di utenti sul web. Di solito test e giochi visivi hanno lo scopo di allenare la mente, divertire il pubblico a cui si rivolgono, talvolta anche rivelare tratti della personalità che possono sorprendere anche il più scettico.
Qui, stavolta abbiamo un test con illusione ottica, un’illustrazione che può facilmente ingannare il nostro cervello. Il passatempo migliore per il nostro cervello, d’altronde, è quello che tiene attivo ogni tipo di processo, da quello visivo a quello logico-matematico. E questa sfida non fa eccezione: osservare e individuare una differenza minima è una gran bella missione da portare a termine.
In questi casi ciò che vediamo ci porta a percepire la realtà delle immagini in vari modi, ed è così che in un gioco di colori e forme si può perdere il nostro focus, la nostra concentrazione “secondaria”, quella inconscia che ci indica un oggetto piuttosto che un altro.
Ogni lettore che voglia imbarcarsi in questa speciale sfida ha un tempo massimo, come tantissime altre sfide visive che mettono alla prova la capacità di osservare e intercettare dettagli. Qui abbiamo solo 9 secondi per trovare il cane dalmata diverso dal resto di quelli che appaiono nell’immagine.
Pare che pochissime persone riescano a giungere a soluzione entro il tempo limite. Una persona su 100 rispetta i 9 secondi per trovare il dalmata differente dagli altri. Sta tutto qua: ci vuole estrema attenzione da subito per l’intera superficie dell’immagine. Segreti? Nessuno, solo una buona perspicacia e immediatezza.
La soluzione, quale dalmata è diverso?
Se non si riesce in 9 secondi, è importante, per sfidare altri utenti e altre persone insieme a te, trovare il dalmata diverso nel più breve tempo possibile. In effetti, 9 secondi sono un tempo davvero breve e mette alla prova una grande fetta di utenti sul web.
Sei rientrato tra quei pochissimi che hanno trovato il dalmata praticamente subito? La soluzione è qui sotto.