Soprannominata la “donna gatto”, salva e adotta 600 gattini e si prende cura di loro (VIDEO)
Questa è la storia di Rachael Kabue, soprannominata la donna gatto per aver adottato 600 gatti ed aver trasformato la sua casa in un rifugio.
Questa storia che sta destando molto scalpore, si svolge in nella capitale del Kenya, a Nairobi. In questa città Racheal, una donna di 51 anni ha il suo Nairobi Cat Sanctuary dal 2020. La donna ha sempre avuto il sogno di realizzare questa struttura per poter accogliere i gatti randagi, ma solo dopo un viaggio in India, in cui ha appreso lo yoga è stata in grado di realizzarlo.
Rachel ha una casa invasa dai gatti, che occupano circa il 95% dello spazio disponibile. Per di più ha anche 5 figli da accudire, ragazzi che come lei amano gli animali e accettano con piacere la loro presenza nella casa.
Il sogno di Rachel
Il suo obiettivo, nonostante gli esemplari che attualmente ospita siano già 600 è quello di dare rifugio, amore e cure a tutti quelli che incontrerà nel cammino della sua vita. La sua struttura riscuote un’enorme successo sui social media, che apprezzano la donna e il suo impegno nel salvare questi animali e controllare la sovrappopolazione in strada.
Tuttavia, nonostante i buoni propositi la donna nell’ultimo mese, vedendo accrescere il numero dei gatti, ha dovuto fare i conti con il budget mensile limitato e comincia a fare fatica a sostenere le spese.
Nonostante questo però, non demorde e continua ad accogliere i gatti senza dimora. Lei ama vederli felice e prendersi cura del loro benessere. Un po’ come la madre Jane, che appoggia la figlia incondizionatamente e li ama come fossero tutti suoi nipoti.
Questa donna altruista e coraggiosa ha salvato le vite di tanti animali che altrimenti ora sarebbero morti di freddo e di stenti. Speriamo davvero che Rachel possa continuare a coltivare il suo sogno e a salvare altri animali e che magari riceva i sussidi e il sostegno economico che meriterebbe.