“Sono sordo dalla nascita e avevo un sogno che per me era praticamente impossibile da realizzare…ma poi ho incontrato Skatty e lei mi ha fatto il regalo più bello della mia vita…”
A volte l’amicizia di un gatto può cambiarci la vita. Questo accade soprattutto quando un pelosetto ha delle capacità e particolarità sensazionali. Skatty è proprio così. Questa splendida gatta è stata adottata quando aveva solo 2 mesi di vita dal suo umano Paul, un programmatore di computer della Nuova Zelanda.
L’uomo è sordo dalla nascita ma ha deciso comunque di intraprendere un viaggio molto importante: la circumnavigazione dell’Oceano Atlantico. Si sa che i marinai hanno bisogno di avere un ottimo udito per navigare, ma Paul ha un’amica eccezionale che sopperisce a questa sua mancanza: Skatty.
“Ha imparato a darmi dei segnali visivi inequivocabili con cui mi mette al corrente di tutto ciò che mi accade intorno e che io non posso sentire.” racconta l’uomo. “Ha iniziato mettendomi la zampina sul ginocchio quando aveva la ciotola vuota.”
“Ora mi avvisa se sente una nave in vicinanza o se qualcuno sale sulla nostra imbarcazione quando siamo fermi.”
“Lei è un ottima collaboratrice. In più è polidattile e questo le consente di essere anche più stabile sulla nave. Entrambi abbiamo fatto della nostra diversità la nostra forza.”
“Lei è non è solo la mia gatta. Lei è la mia compagna di vita.”
Skatty adora stare ore ed ore a controllare che tutto proceda per il meglio. E’ un ottimo marinaio e sembra proprio che quest’avventura sia la missione della sua vita.
“Non c’è niente di più speciale dell’amore di un gatto.”
Guardate le sue bellissime e speciali zampine!
Skatty è la dimostrazione di quanto troppo spesso siano i pelosetti a salvare noi e a cambiarci la vita. La sua sensibilità e intelligenza hanno fatto sì che il suo umano potesse avverare il sogno di sempre. E l’aspetto più emozionante è che lo stanno condividendo insieme e lo porteranno per sempre nel loro cuore.
Condividi questa storia straordinaria con i tuoi amici!