“Sorvolavamo il deserto, in cerca della bambina dispersa. La notte nel deserto è molto pericolosa, non poteva farcela. Solo la mattina dopo abbiamo avvistato la piccola e quando abbiamo capito com’era sopravvissuta siamo rimasti tutti commossi”
Ancora una volta un cane eroe salva un umano, in questo caso si tratta addirittura di una bambina che si era persa nel deserto. La bambina si perse nel deserto dell’Arizona e vi rimase tutta la notte prima di poter essere individuata dalle autorità che la ricercavano. Nel deserto la notte è fredda, la temperatura, rispetto al giorno, cala moltissimo e per una bambina piccola potrebbe essere fatale. Victoria, questo è il nome della bambina, però è stata fortunata. Un cane dal nome Blu ha passato la notte vicino a lei tenendogli caldo e facendogli coraggio. La bambina, col cane accanto, si sentiva al sicuro e protetta.
Quando la mattina dopo hanno individuato la bambina dall’elicottero, hanno tirato tutti un sospiro di sollievo vedendo che vicino a lei c’era il cane. Quando l’hanno soccorsa, Victoria era tranquillissima e in buona salute, era solo leggermente disidratata ma non aveva subito i traumi dell’escursione termica. Se non ci fosse stato Blu, sicuramente Victoria non avrebbe superato così serenamente la notte nel deserto e forse nessuno potrebbe raccontare questa bella storia. Victoria sarà sempre riconoscente al meraviglioso cane che gli ha salvato la vita e ha combattuto con lei la paura della solitudine.
I cani, come sempre, dimostrano quanto bene vogliono agli umani e quanto sono disposti a fare per salvargli la vita. Il loro istinto li porta sempre a fare tutto quello che è nelle loro possibilità, e a volte anche molto di più, per salvaguardare la nostra incolumità, ancora di più quando si tratta di esseri indifesi come i bambini. Si dovrebbe sempre tenere conto di questo meraviglioso comportamento che hanno nei nostri confronti. Condividiamo questo bellissimo racconto perché le notizie belle fanno bene a tutti e forse qualcuno in più capirà quanto sono importanti gli animali per la nostra vita.