“Spesso rimane con gli arti tesi e urla dal dolore, quel giorno mi si è spezzato il respiro…” Le parole con cui inizia la mamma di Owen…

Sono Owen, ho sette anni e Haatchi è il mio migliore amico.” Comincia così uno dei racconti più commoventi che abbiate mai ascoltato. Owen è un bambino di sette anni, nato con una malattia genetica rarissima, che colpisce i suoi muscoli lasciandolo spesso teso e con crampi allucinanti. Si tratta della sindrome di Jampel Schwartz. Ci sono solo un centinaio di casi in tutto il mondo. La sua condizione lo ha sempre fatto vivere in uno stato di paura continua. Ma poi un giorno tutto è cambiato, quando è entrato nella sua vita Haatchi. “Quando ho visto Haatchi per la prima volta, mi si è spezzato il respiro.” racconta la moglie di suo padre, che le fa da mamma da quando è piccolissimo.
“E’ un adorabile cagnolone con degli occhi dolcissimi. Era stato trovato abbandonato e legato ai binari di una ferrovia. A causa di un impatto con un treno aveva perso una zampa. Si sono occupati di lui i volontari dell’associazione RSPCA. Quella sua diversità, mi ha immediatamente fatto pensare ad Owen. Avevano lo stesso bisogno di attenzioni e di amore, così ho pensato di portarlo a casa da lui.” Appena Haatchi ha visto il bambino, gli è corso incontro, si è precipitato verso di lui ed ha iniziato a leccarlo e coccolarlo. Quel momento non è stato l’inizio di una semplice amicizia, è stato l’incontro di due anime che avevano la stessa necessità l’una dell’altra. Tra i due è nato un rapporto davvero speciale. “Owen, grazie al suo nuovo amico, è diventato un bambino molto più allegro e sicuro di se. Lo vedevo spesso chiuso in se stesso in un angolo e potevo solo immaginare cosa passasse nella sua mente. Haatchi ha cambiato la sua vita e di conseguenza anche la nostra!” continua la donna.
Owen e Haatchi hanno commosso milioni di persone con la loro storia. Nel 2013 è arrivato addirittura il premio nazionale come “amici per la vita”. Durante la premiazione la presentatrice domanda al bambino “Cosa significa per te avere Haatchi come amico per sempre?”, la sua reazione ha lasciato tutti senza parole. La domanda è arrivata dritta nel cuore del bambino, che non è riuscito a dire neanche una parola, scoppiando in un pianto pino di gioia e amore. “Il tuo viso è più eloquente di mille parole!” ha detto la presentatrice.
 Oggi vogliamo condividere con voi i momenti migliori di questa straordinaria amicizia. Condividete queste immagini con i vostri amici per scaldare i cuori di coloro che amate!

Articoli correlati