Barbecue da brivido: falco sgancia serpente sulla famiglia seduta a tavola
A volte succedono cose che superano la fantasia o che sicuramente non avremmo mai immaginato! Certamente, è quello che ha pensato la famiglia Wong di Melbourn, Australia, che voleva solo trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia di amici.
Come tante famiglie, anche i Wong vorrebbero passare un giorno spensierato e rilassante, prendendosi appieno il relax che solo la natura sà donare, così, organizza un barbecue sulle rive del fiume Yarra. In Australia si sà ci sono migliaia di specie animali visibili soprattutto se si esce dai centri urbani e ci si spinge verso l’entroterra, ed è quì, con grande sorpresa che Douglas, uno dei membri della famiglia intravede in volo un falco.
Subito tutta la famiglia guarda in alto per seguire il volo di questo uccello, che inizialmente, scende sul fiume e poi, sembra dirigersi proprio verso di loro. Prontamente Douglas riprende la scena con un telefonino e vede il falco agganciare un rettile con i suoi potenti artigli, tirarlo su dall’acqua e poi volare verso di loro sganciando il serpente.
Questo grosso rettile stava per finire proprio sul barbecue, scene di fuggi fuggi generale, urla di disgusto ed intanto il serpente si dilegua furtivo.
In natura gli Hawks sono considerati uccelli molto intelligenti e con una vista acutissima, non si credeva che si potesse assistere così da vicino ad una scena di caccia con un finale a sorpresa poi. O magari,il falco ha voluto giocare un bello scherzetto a questa ignara famiglia? Certo è che non dimenticheranno l’esperienza.
Quì è proposto il video dell’esilarante avventura, peccato che poche ore fà si è rivelato un falso, si è scoperto infatti che si tratta di una campagna escogitata dal club australiano di football club Howthorn per le finali dell Australian football league. Se volevano suscitare sensazioni forti ci sono indubbiamente riusciti.