Stabiliscono 10 anni di carcere per la donna che ha dato dell’acqua a dei maiali disidratati all’interno di un camion. Questa è la legge degli umani!
Questa ammirevole donna che risiede a Toronto, in Canada, si chiama Anita Krajnc. Anita è una sostenitrice dei diritti degli animali ed è anche fondatrice dell’organizzazione per la protezione degli animali canadese, Toronto Pig Save. Questa associazione cerca di istruire la gente circa la terribile sofferenza degli animali destinati ingiustamente alla macellazione.
Il 22 giugno del 2015, Anita è stata citata in giudizio dalle autorità dopo aver cercato di placare la sete di alcuni maiali che erano in un camion, sulla strada per un impianto di lavorazione della carne in Ontario.
Eric Van Boekel è il nome del contadino crudele che aveva intenzione di portare 190 maiali al macello ed è stato lui stesso che ha presentato una denuncia (Atto d’accusa davanti a un giudice o tribunale) contro Krajnc un giorno dopo l’incidente, sotto la giustificazione di essere preoccupato per la sicurezza della sua proprietà.
La persona che guidava il camion era Jeffrey Veldjesgraaf. L’uomo ha dichiarato che quando è sceso dal camion, ha fermato Krajnc perché non sapeva esattamente che tipo di liquido la donna stesse dando ai maiali e per questo motivo, la polizia ha indicato l’acqua come “liquido sconosciuto “nel suo rapporto.
Veldjesgraaha ha anche detto alla polizia che l’organizzazione Toronto Pig Save deve essere fermata, perché “Stanno imponendo il loro modo di vedere la vita.”
Anita ha detto ai media:
“Dal mio punto di vista, i maiali non sono diversi dai bambini o dai cani “.
“I maiali non sono in alcun modo o forma di proprietà”.
Anita Krajnc è stata accusata di aver commesso un atto criminale e come condanna avevano stabilito circa 10 anni di carcere. Nel dicembre dello scorso anno, Krajnc è stata condannata ad una pena massima di sei mesi di reclusione insieme ad una multa di $ 5000, per aver collaborato dichiarandosi colpevole. Il caso Krajnc ha provocato un grande interesse ed entusiasmo tra milioni di animalisti e le manifestazioni non si sono fatte aspettare.
Inoltre, l’organizzazione Toronto Pig Save , è stata di grande ispirazione per i movimenti simili in tutto il mondo, tra cui 10 gruppi nel Regno Unito e in Irlanda.
“Sono la più grande fonte di ispirazione per gli altri gruppi sparsi in tutto il mondo”, ha detto Chris Foott che fa parte del Manchester Pig Save nel Regno Unito.