Stacca le orecchie di un cane a morsi
Un rumeno di 34 anni viene accusato di maltrattamento su animale e resistenza a pubblico ufficiale con violenza e lesioni. Alcuni passanti hanno denunciato il rumeno perchè stava cercando di annegare il cane che è solo un cucciolo e a cui aveva strappato la punta delle orecchie a morsi.
Il cucciolo è stato subito portato alla centrale di polizia e rifocillato, poi è stato asciugato e portato in una clinica veterinaria. Il rumeno era già stato segnalato qualche mese fa, perchè gettava pietre ai passanti a dorso nudo ferneticando e gridando.
Sicuramente il rumeno è una persona instabile, ma come succede spesso in Italia, fino a che non ci scappa il morto, a nessuno interessa. Solo quando qualche poltrona inizia a traballare, allora qualcosa si smuove.
Purtroppo gli errori di qualcuno vengono pagati dagli innocenti, questa volta è toccato a un cucciolo e per fortuna ora è in salvo, ma poteva esserci anche un bambino o un invalido oppure una donna e ancora una volta si permette a personaggi strani, magari neppure controllati, di fare stragi in Italia. E’ già capitato che qualcuno con una sbranga di ferro abbia uccido delle persone e poi a distanza di pochissimo tempo, vedere l’assassino camminare liberamente in città.
Per fortuna che il cucciolo è in salvo, ora aspetta solo una bella adozione, per fortuna ha avuto molte richieste e quindi si pensa che dopo i dovuti controlli, anche questa piccola vittima possa riscattarsi da tutto quello che ha sofferto.
Non c’è differenza tra un cucciolo e un bambino, entrambi sono indifesi e tutti i cuccioli del mondo vanno protetti perchè devono avere il diritto di completare la loro missione sulla terra, portando amore e gioia nelle persone che hanno a che fare con loro.
Amare un animale è una cosa bella e denota tanta sensibilità, mi piace pensare che Dio ce li manda per arricchire le nostre vite.
“