“Stai qui e non ti muovere” gli aveva detto. E lui non si è mosso… per 7 giorni… anche se molti hanno provato a convincerlo di andare via… hanno cercato di salvarlo. Lui faceva quello che il suo proprietario gli aveva detto… non sapeva però che l’ordine dell’uomo che lui amava più di ogni cosa era la sua condanna…
Un uomo senza cuore ha brutalmente illuso il suo cagnolino lasciandolo sul bordo di una strada: Luke, il cane, lo aspettò per una settimana intera nello stesso posto, senza mai però veder tornare il suo amico umano. Fedele come ogni cane, Luke non vedeva l’ora di rivedere la persona che più amava al mondo, anche dopo che lo aveva abbandonato dicendogli di restare lì dove era.
Ciò che non sapeva, era che era stato abbandonato e che non avrebbe più rivisto la sua famiglia. Alcune persone in un ristorante di Mosca, in Russia, videro questo pastore tedesco venire abbandonato… Meredith Andrew, una donna canadese che lesse la storia di Luke sui social network raccontò: “Una donna che lavorava lì vide tutto l’accaduto. Cercò di inseguire la macchina, ma non ci riuscì.”
Così, non potendo fare altro per il cane, la cameriera ogni giorno dava da mangiare al povero Luke, mentre il cane rimaneva a guardare immobile la strada. Finalmente però, un’altra donna, Elena Kniazeva, riuscì a convincere Luke che c’era una vita migliore che bussava alle sue porte: lo portò in un rifugio dove conobbe altri cani con un passato triste e, in breve tempo, Luke imparò ad essere felice.
Luke era così felice di stare tra gli altri cani e la gente che gli voleva bene che, addirittura, imparò a saltare dalla gioia! La vita di questo dolcissimo pastore tedesco è cambiata di netto grazie ad Elena, che decise di non darsi per vinta nonostante il profondo malumore del cane.
Ora Luke sta ancora meglio: tra non molto, a maggio, partirà per il Canada con il suo nuovo migliore amico, Dennis, in direzione Toronto. Una volta arrivati, potrà essere inserito in un progetto di adozione che gli permetterà di trovare una famiglia che lo amerà nel minor tempo possibile!