Stanno facendo un giro in macchina ma quando alla radio comincia la canzone preferita di Honey, succede l’impensabile…
Questo è uno di quei video che non potete perdervi. La protagonista è Honey, la cagnolina di Melissa Mourelatos, che ha dimostrato al mondo intero di saper cantare meglio di Michael Jackson. Le due stanno facendo un giro in macchina ma alla radio comincia una canzone di Michael Jackson e la cagnolina, tranquilla e silenziosa fino a quel momento, comincia a ululare, cercando di imitare il noto cantante.
La scena è divertentissima e la cagnolina sta dando il meglio di se. Melissa racconta che Honey ha poche preferenze musicali e che questa è una della canzoni che più ama.
Vari studi hanno dimostrato che la musica ha effetti benefici sui cani. La musica classica, per esempio, li rilassa e li tranquillizza. Per quanto riguarda la musica pop, sembra che alcuni di loro la preferiscano a qualsiasi altro tipo di musica.
Non tutti i cani però cominciano a ululare quando sentono la musica. Alcuni sembrano ignorarla mentre altri fanno quello che fa anche Honey… imitano i suoni che sentono in un modo che a noi, umani, risulta buffo.
Gli scienziati hanno fatto delle ricerche per stabilire se all’origine dell’ululato dei cani potrebbe esserci qualche tipo di fastidio ma alla fine non hanno scoperto nulla che potrebbe avvalorare questa tesi. Sembra proprio che i cani gradiscano la musica in tutte le sue forme.
I loro senso dell’udito, molto più sviluppato di quello umano, non viene disturbato dei suoni normali… fanno eccezione i suoni forti come i fuochi d’artificio o i botti di capodanno che li terrorizzano.
E a proposito di botti di capodanno, sapevate che il modo migliore per tranquillizzare i vostri cani mentre fuori casa ci sono gli spari e i botti di fine anno, è proprio la musica? Gli esperti consigliano di mettere una canzone e alzare il volume per mascherare i suon dei botti.
Per quanto riguarda Honey, scommettiamo che nel suo caso useranno questa canzone di Michael Jackson!