“E’ stata lei a farmi capire che quella era la decisione più giusta…li ho messi al suo fianco e da quel momento ha scelto di essere la sua mamma…la cosa straordinaria è che non si trattava di gattini, ma…”
L’amore va al di là di qualsivoglia differenza di genere, razza e età. Quando si riescono a sintonizzare i cuori sulla stessa frequenza può accadere qualcosa di semplicemente meraviglioso. La storia di cui stiamo per parlarvi ne è un chiaro esempio. Una gatta ha da poco dato alla luce i suoi bambini. E’ molto forte e generosa, così il suo umano ha un’idea sensazionale.
“Ho trovato dei cuccioli di puzzola nel mio giardino. Inizialmente sono rimasto pietrificato perchè non sapevo proprio come fosse possibile una cosa del genere. Ma poi ho messo da parte lo stupore e ho subito pensato a ciò che sarebbe stato giusto e meglio fare. Era di Domenica e non avrei avuto la possibilità di portarli dal mio veterinario di fiducia fino al giorno seguente. Allora ho guardato la mia micia che aveva appena partorito. Lei ha contraccambiato il mio sguardo come a darmi il suo assenso. Così ho messo i piccoli accanto a lei.”
“Ha iniziato ad accudirli e a proteggerli con un amore che solo una mamma sa dare. Lei aveva capito che loro erano indifesi, che non c’era nessuno lì pronto a potersene prendere cura meglio di lei. Li teneva al caldo al suo fianco con una dolcezza disarmante. Ad un tratto uno dei piccoli ha iniziato a bere dalle sue mammelle. Di seguito anche gli altri lo hanno imitato. Quella che mi sembrava un’idea bizzarra alla fine si è dimostrata vincente e sbalorditiva. E’ stato bellissimo vedere come quella gatta abbia deciso di diventare la loro mamma a tutti gli effetti. Ogni volta che ci avviciniamo a lei, ce li mostra come a dirci ‘guardate come sono belli…io sono la loro mamma!’. E’ una micia straordinaria e penso che in tutta questa vicenda abbia dato a tutti un grande insegnamento di generosità e altruismo!”
Condividi questa storia meravigliosa e emozionante con i tuoi amici