Sono stati messi in una cartone e gettati in una discarica. Erano così aggrovigliati nel loro pelo che non si capiva che animali fossero…
Sono troppe le persone che continuano a prendere animali per tenerli in condizioni deplorevoli e poi abbandonarli al loro destino che spesso è la morte. E’ successo a Kamp-Lintfort (Germania), due cagnolini di razza cocker spaniel sono stati trovati in una cartone che era stato buttato in una discarica. I poveri animali erano talmente aggrovigliati nel loro pelo sporco e annodato, che non si capiva nemmeno di che animali si trattasse.
I cani sono stati subito portati in una clinica dove sono stati tosati con cura, ma ciò che si presentava sotto quei cumuli di pelo e sporcizia, non era rassicurante. Hanno scoperto due tenerini cagnolini, un maschio e una femmina ma erano terribilmente denutriti, tant’è che il pelo tolto pesava più di loro.
I cani avevano la rogna, parassiti e infezioni, ma entrambi avevano tanta voglia di vivere. Nonostante quello che avevano passato si sono dimostrati docili e fiduciosi e le cure sono iniziate fin da subito.
Sono stati battezzati Cookie e Muffin, entrambi hanno avuto una trasformazione eccezionale, hanno cominciato a riacquistare peso e adesso sono in perfetta salute. “Muffin e Cookie non vedono l’ora di avere una vita felice e dignitosa”, scrivono dalla pagina del canile su Facebook. “Questi due sono dei cani incredibilmente coraggiosi, pieni di gioia e di amore. Difficile esprimere a parole quanto siamo felici, soprattutto per la fiducia che ci hanno dato”.
Purtroppo non c’è modo di risalire al colpevole di questo maltrattamento seguito da abbandono, ma le autorità sperano che qualcuno abbia visto o sa testimone del momento in cui sono stati portati nella discarica o possano dare informazioni a riguardo.
Adesso questi due cagnolini si trovano in canile ma non passerà molto tempo prima che qualcuno li adotti e dia loro una casa sicura e tutto l’amore e le cure di cui hanno bisogno