Stava cercando un cane scomparso nel bosco e invece ho trovato un gatto incatenato a un albero che miagolava disperato. Erano stati capaci di…
A volte bisogna trovarsi nel momento giusto e al posto giusto per poter cambiare una vita. La storia di cui stiamo per parlarvi ne è la conferma. Se qualcuno non fosse passato per un bosco sperduto, un meraviglioso gatto bianco e nero sarebbe probabilmente ancora incatenato nel bosco, da solo … o peggio.
Janet Zimmerman, una volontaria in un rifugio per animali, era alla ricerca di un cane smarrito nei boschi la settimana precedente, quando ha sentito il miagolio di un gatto molto vicino a lei.
“Ho sentito i miagolii provenire da una zona piena di rami e di arbusti. Mi sono avvicinata, ma mai mi sarei aspettata di vedere quello che ho trovato lì”, ha raccontato la ragazza, che lavora per l’associazione Cat Rescue, in una sua pubblicazione su Facebook. “Proprio lì, sotto rami e foglie secche, c’era un gattino bianco e nero, incatenato ad un albero.”
“Poteva avere al massimo un anno di età. Il fatto che lui stesse incatenato in quelle condizioni, significava che qualcuno l’aveva messo lì e lo aveva lasciato solo a sè stesso. Forse come esca per un cane, o per uno stupido gioco di Halloween, fatto sta che non sono più riuscita a farmene una ragione.”
Janet lo ha immediatamente liberato da quella trappola infernale. Il gatto è stato soprannominato Forest, dal luogo particolare in cui era stato salvato. Ma il suo passato non sembra averlo toccato emotivamente e psicologicamente. “E ‘sempre molto affettuoso e socievole” dicono i volontari dell’associazione che si prende cura di lui, sulla sua pagina di Facebook.
Forest ora è ospitato in una clinica veterinaria locale, mentre i volontari stanno cercando di trovare l’ideale famiglia adottiva per lui. Nel frattempo, si stringe a tutti coloro che incontra. Attira l’attenzione e l’amore di tutti quelli che lo circondano.
Una storia che ci fa riflettere. Nonostante ci sia ancora molta cattiveria nei confronti dei nostri amati pelosetti, fortunatamente c’è chi dedica a loro tutta la sua vita. Condividila con i tuoi amici!