“Stavamo andando a vedere la partita del cuore. Ci siamo fermati al rifugio perché il mio amico doveva fare due foto e l’ho vista: piccola, fragile e affamata d’amore. Non l’avrei mai potuta lasciare lì”
Quando tre amici che stavano per andare a vedere insieme una partita di calcio decisero di fermarsi ed entrare in un rifugio per animali abbandonati, non sapevano quali sarebbero state le conseguenze.
Luiz Salles sapeva che voleva adottare un cane ma non aveva ancora incontrato la sua anima gemella canina. Entrando in quel rifugio californiano insieme a John Hwang, un suo amico fotografo che spesso immortala gli animali abbandonati per aiutarli a trovare casa, Luiz non sapeva che la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Voleva soltanto dare un’occhiata veloce e poi andare a vedere la partita della su squadra del cuore.
Ma ha incontrato Lua.
“L’ho vista dentro una gabbia. Stava scodinzolando per attirare la nostra attenzione. Sono stato istantaneamente attratto da lei.”
Lua soffriva di una patologia degenerativa all’anca e stava aspettando qualcuno che la adottasse da ormai due mesi. Era così felice di salutare il gruppo di ragazzi e mostrare loro quanto amore poteva dare! Tutti e tre gli uomini si sono innamorati di Lua ma Salles ha capito che non sarebbe andato via da lì senza aiutarla.
E così, invece di vedere la partita, Luiz comincio a firmare le carte per l’adozione di Lua. “Era diventata la mia priorità e i ragazzi sono stati così gentili da rinunciare alla partita per rimanere con me”, ha detto Salles.
Dopo aver firmato i documenti che trasformavano Lua in un membro della sua famiglia, Salles e gli amici sono andati a comprare tutto l’occorrente per lei in un negozio di animali. Lua era contentissima di andare con loro.
Talmente contenta che si è addormentata…
Sono passati pochi giorni da quando Salles ha adottato Lua ma i due sono diventati inseparabili. Nonostante i suoi problemi all’anca, Lua non da nessun tipo di problema.
Salles dice di non essere mai stato così felice… e noi siamo felici per loro.