“Stavamo facendo una camminata quando Aragon ha cominciato a tirare con foga verso una direzione, c’era qualcosa che lo attirava. Ho lasciato il guinzaglio e si è messo a correre. L’ho ritrovato seduto accanto ad una scatola, quello che c’era dentro era sconvolgente”
Aragon è un cane che ha appena salvato una cucciolata di gattini che erano stati abbandonati a morire, dentro una scatola chiusa, su in montagna, in Grecia. Ma il suo eroismo non si ferma qui: una volta che i gattini sono stati portati al sicuro, Aragon è diventato il miglior padre al mondo.
Aragon fa parte di un’associazione di volontari per il salvataggio degli animali abbandonati, SCARS (Second Chance Animal Rescue Society). Ogni giorno sono alla ricerca di animali abbandonati per poterli aiutare e ridargli una vita.
Un giorno, mentre stavano facendo una camminata con Aragon, il cane ha incominciato a tirare, cosa che non fa mai.
La persona che lo aveva al guinzaglio lo ha lasciato andare e lo ha seguito di corsa. Aragon ha portato i volontari ad una scatola chiusa, ma quando l’hanno aperta era piena di gattini e il cane è diventato subito un eroe.
“Stavamo facendo una camminata quando Aragon ha cominciato a tirare con foga verso una direzione, c’era qualcosa che lo attirava. Ho lasciato il guinzaglio e si è messo a correre. L’ho ritrovato seduto accanto ad una scatola chiusa, quello che c’era dentro era terribile”
Sono arrivati giusto in tempo perché da quelle parti ci sono molti animali selvatici che avrebbero potuto mangiare i micini, oppure sarebbero morti di fame e di sete.
La proprietaria di Aragon ha detto:
“Questa volta, i gattini sono stati fortunati. Stavamo camminando con Aragon in montagna. Avevamo in programma di fare un video sul gran numero di animali abbandonati, quando Aragon ha cominciato a tirarci verso la sua direzione. Lui è stato il salvatore ed è stato un ottimo padre adottivo fin dal primo giorno.”
Hanno portato subito i gattini dal veterinario che li ha esaminati e, nonostante tutto, sono in ottima salute.
Aragon li protegge, li segue ovunque, gli sta vicino e gli da tanto amore. Presto i micini saranno adottabili e, grazie ad Aragon saranno anche in ottima forma.