“Stavamo facendo un giro di controllo quando abbiamo notato un elefante con un’aria strana. Non era molto stabile, ma apparentemente non aveva nulla di strano, non riuscivamo a capire il problema, fin quando non ci siamo avvicinati e sulla sua fronte abbiamo notato una cosa..”
C’è una domanda in continuo aumento sul mercato nero per i prodotti derivanti dall’avorio ricavato dalle zanne degli elefanti, per questo la maggior parte di loro sono costantemente in pericolo.
Il nome di questo elefante è Pretty Boy. Pretty Boy recentemente ha dovuto affrontare un grave problema. E’ stato trovato da una squadra di veterinari, in Zimbabwe.
E’ stato facile capire che Pretty Boy era in uno stato di profondo dolore e i medici avevano notato qualcosa di piuttosto strano sulla sua fronte. Hanno tentato di tranquillizzarlo ed hanno seguito subito una radiografia per capire il problema.
I risultati furono assolutamente sorprendeti, poiché trovarono una pallottola disposta in mezzo alla fronte di Pretty Boy. Era incredibile che l’animale ancora aveva le capacità di muoversi e di avvicinarsi agli esseri umani con così tanta fiducia. Fortunatamente con un’operazione chirurgica è stato possibile rimuovere il proiettile e salvare la vita a Pretty Boy.
Non c’è posto per questo tipo di trattamento in nessuna parte del mondo e speriamo sinceramente che tutto il bracconaggio di elefanti si concluda nel più breve tempo possibile.
Non far passare inosservata la storia di Pretty Boy, condividila con i tuoi amici!