Stavano annegando ricoperti dal petrolio come al solito a causa dell’uomo. Ma sarà sempre un uomo a cambiare il loro destino con un gesto che vi lascerà senza parole.
Questa storia ci viene rapportata direttamente dalla Russia. Lì, come in tutti i paesi in cui ci sono petroliere, spesso volontari devono correre ai ripari dei danni procurati dalla fuoriuscita di petrolio. Purtroppo non sempre si riesce a bonificare il territorio e le conseguenze dei danni vengono pagate principalmente dalle piante e gli animali nelle vicinanze.
Un giorno uno di questi volontari, Anatoly Tuptey, accanito sostenitore della lotta contro il petrolio, fu attirato da miagolii che provenivano da una delle case colpite da una fuoriuscita. Una volta avvicinato vide due piccoli gatti, quasi completamente ricoperti dal petrolio, che avevano bisogno di aiuto.
E’ stato per lui un richiamo naturale.
Sapeva di non poterli abbandonare a loro stessi per nessun motivo.
Per poterli salvare i suoi stivali si riempirono di petrolio, ma non gli importava, lui era la loro unica speranza.
Una volta presi li ha avvolti nella sua maglietta e li ha portati a riva.
I gattini sono stati subito visitati da un veterinario e puliti. Sono bastate poche ore perchè le loro condizioni fossero già notevolmente migliorate. Finalmente erano venuti fuori il loro bellissimo pelo e quegli occhioni dolci che ti rubano il cuore. Erano così piccoli poi, da prendere subito confidenza con l’ambiente e le persone che li circondavano e si occupavano di loro
Oggi vivono in casa dell’uomo che li ha salvati e hanno fatto amicizia con il suo dolce cane Anatoly. Sono una grande e variegata famiglia piena d’amore.
Sono gattini molto dolci e anche molto fortunati perchè oltre ad aver trovato un papà umano che è pazzo di loro, hanno il nuovo fratellone Anatoly che si prende cura di loro e li vizia tutto il giorno con coccole e baci!
Veramente molto tenera e dolce questa storia, che allo stesso tempo ci fa riflettere sulle avversità che sono costretti a subire gli animali che vivono in prossimità dei luoghi in cui si verificano questi inquinamenti ambientali. Condividiamo per denunciare!
Fonte: www.love meow.com