“Stavo aprendo il garage quando ho sentito un grugnito raccapricciante. Mi sono girata e davanti a me c’era un orso affamato e molto arrabbiato. Sono rimasta pietrificata, pensai che sarei morta. Poi è arrivata Daisy, impavida e agguerrita, ha fatto qualcosa che mi ha lasciata completamente sbalordita.”

Un dolce bassotto di nome Daisy ha dimostrato che la forza dell’amore vale di più della forza fisica. Un giorno la sua mamma umana, Krystakl Long, stava scaricando la spesa in garage.

Mentre la donna svolgeva questo compito, è arrivato un orso nero. In quelle zone, succede spesso che gli orsi si avvicinino alle abitazioni, ma normalmente basta cacciare un paio di urli e loro si allontanano. Questo, probabilmente molto affamato, non voleva saperne di andarsene, anzi era visibilmente pronto ad attaccare. Quando la donna ha gridato, la piccola Daisy si è lanciata in suo aiuto.

La donna ha raccontato: “ Ho pensato che stavo per morire davvero ed ero terrorizzata al pensiero che potesse succedere qualcosa al mio cane che così eroicamente si è lanciato in mio soccorso.” La donna ha reagito buttando addosso all’orso tutto quello che gli capitava fra le mani per vedere se andava via, ma l’orso non demordeva. Questo comportamento lo aveva solo fatto infuriare di più e avvicinare pericolosamente.

Daisy, di sole 15 libbre, continua a minacciare l’orso di 200 libbre. Si è messa tra la sua mamma umana e l’orso, ringhiando inferocita. Incredibile la forza del bassotto che era disposto a sacrificarsi per salvare la persona che ama più di tutto.

Daisy è riuscita a distrarre l’orso, il tempo necessario a correre in casa al sicuro.

Ma la donna non voleva lasciare la sua piccola in pericolo. È corsa a prendere la pistola che tiene in casa, l’avrebbe usata per spaventare l’orso e salvare la sua Daisy. Quando la donna è tornata, però, l’orso era sparito. Daisy era ferita ed è stata portata subito dal veterinario. L’orso gli aveva rotto delle costole e ha dovuto fare delle cure per evitare infezioni varie, ma nella sua comunità è considerata un eroe e sono stati raccolti 5000$ per sostenere tutte le spese mediche per curarla e rimetterla in sesto.

Questa è una delle tante storie che spiega perché il cane è il miglior amico dell’uomo.

Condividete questo incredibile atto d’eroismo!

Articoli correlati