“Stavo camminando per strada quando ho visto quel cane legato ad un palo con accanto un borsone. Ho pensato che il suo umano lo avesse lasciato lì per fare delle commissioni ma poi ho visto che poco distante c’era un biglietto. Così mi sono avvicinata e quando l’ho letto non sono riuscita a credere a quelle parole! Il suo umano…”
Questa storia è accaduta nella Carolina del sud e ha come protagoniste due giovani ragazze, Blanca Cushman e sua cugina. Era un pomeriggio come un altro, quando le due sono uscite a fare una passeggiata per la città. Avevano voglia di mangiare un gelato e di fare un po di shopping per se stesse ma qualcosa ha intralciato i loro piani. Erano appena uscite da un negozio, quando Blanca ha notato un cagnolino nero legato ad un palo con accanto un borsone.
Tutto faceva pensare che il suo umano lo avesse lasciato lì per sbrigare delle compere ma da amante degli animali, la giovane si è avvicinata per accarezzarlo. Il cagnolino era particolarmente triste e debole, ha iniziato ad annusarla e a cercare il contatto fisico, nonostante avesse davanti a se un’estranea. Improvvisamente, l’altra ragazza ha posato lo sguardo sul borsone aperto e, accanto, ha notato un grande biglietto scritto a mano. Incuriosita si è avvicinata per leggerlo.
Sul suo viso è comparsa un’espressione di compassione. Il biglietto diceva che il cane si chiamava Scooter e che il suo umano era stata arrestato per possesso di stupefacenti. Sapeva di essere ricercato e non voleva che il suo piccolo amico peloso finisse in mani sbagliate, così lo ha affidato ai suoi amici. Non sapeva, però, di aver commesso l’errore più grande della sua vita, poiché quelle “bestie” avevano deciso di abbandonarlo lì, sapendo che qualche passante lo avrebbe notato.
Blanca era rimasta pietrificata davanti a quelle parole e la prima cosa che le è venuta in mente di fare, è stata quella di scrivere un post su Facebook, sperando di attirare l’attenzione di qualche associazione animalista.
Paula Langford del South Eastern Homeless Animals si è precipitata sul posto e si è presa la responsabilità di Scooter.
“E’ un animale dolcissimo, voglio rassicurarlo per un po’ e poi mi assicurerò di trovargli una casa amorevole. E’ un animale domestico perfetto, non sarà difficile trovargli una famiglia”, ha raccontato Paula.
La notizia ha attirato l’attenzione dei media e nel giro si pochissimi giorni, sono iniziate ad arrivare centinaia richieste di adozione. Saranno valutate tutte con cura e con le necessarie verifiche di preaffido, Paula ha promesso che non permetterà che Scooter soffra di nuovo per abbandono.
Ci auguriamo di avere presto sue notizie e di vedere una foto in cui corre felice nella sua nuova casa.
Condividete questa storia per mostrare al mondo che l’abbandono non risolve nulla! Scooter è stato fortunato ma poteva essere trovato da chiunque, anche da una persona “poco amorevole”.
NON ABBANDONATELI PER STRADA TRA LA FAME E IL PERICOLO, ESISTONO NUMEROSE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE PRONTE A PRENDERSI CURA DI LORO!
Fate girare questo messaggio!