“Stavo camminando tranquillamente per strada quando ad un certo punto l’ho visto. Era sdraiato a terra, quasi senza vita. Così mi sono avvicinato e ho visto qualcosa di ancora più sconvolgente!”
Questa è la storia di un pitbull salvato a un passo della morte. Se c’è una cosa a cui crediamo, è il destino, trovarsi al posto giusto nel momento giusto! Questo povero cane è stato abbandonato fuori una prigione della Louisiana. Il fato ha voluto che un volontario di un rifugio, il Villalobos Rescue Center, si trovasse a passare proprio accanto a quel debole corpo quasi senza vita. Era ferito, gli avevano sparato. Il ragazzo è intervenuto nel modo più veloce possibile, caricandolo sulla sua auto e portandolo urgentemente dal veterinario.
Dopo una rapida visita, il personale lo ha subito preparato per un tempestivo intervento. Curtis, questo il suo nome, era così stanco che si è addormentato da solo non appena i medici hanno iniziato ad operarlo. La ferita era infetta e erano iniziati a comparire i vermi, segno che era in quelle condizioni già da diversi giorni. Il proiettile gli era entrato da dietro la spalla e aveva mancato per poco il suo cuore. Era uscito dalla parte posteriore della sua testa.
Dopo l’operazione ha affrontato duri e tristi giorni di recupero ma non ha smesso di combattere e, ancora oggi, ogni giorno mostra dei grandi progressi. La speranza che possa riprendersi del tutto si accentua sempre di più. Ci vorrà ancora molto ma non appena sarà pronto, sarà messo in adozione e affidato a persone amorevoli che si prenderanno cura di lui per il resto della sua vita. Noi speriamo che questo avvenga presto, purtroppo ci sono tante persone terribili, artefici di gesti terribili ma fortunatamente ce ne sono altre tante meravigliose che regalano una seconda possibilità a tutti gli animali come Curtis. Sono questi i veri eroi!
Lasciamo un grande sostegno a questo cucciolo e uno speciale ringraziamento a tutti coloro che si stanno occupando di lui…
Fonte: www.pawmygosh.com