“Stavo guardando il video di sorveglianza e sono rimasto di stucco. C’era un cane randagio raggomitolato”
Di solito si utilizzano le telecamere di sicurezza per riprendere eventi sgradevoli come rapine o atti violenti, ma questa volta è diverso. Una telecamera di sicurezza ha ripreso il gesto pieno d’umanità di un uomo nei confronti di un cane. Il tutto è avvenuto in una cittadina turca in un gelido giorno invernale. La neve avevo coperto tutto con il suo candido manto, anche le storture della vita.
Un cane solo e abbandonato tremava dal freddo.
Era pieno di tristezza e senza nessuno che si prendesse cura di lui, probabilmente pensava che non sarebbe riuscito a superare anche questo inverno quando, un angelo, si è accorto di lui!
Un uomo si avvicina al cane, gli porge del cibo e gli lascia la sua giacca per ripararsi dal freddo! La scena è stata registrata da una telecamera di sicurezza della città di Giresun. I responsabili, a seguito di una serie di furti, stavano controllando i filmati quando hanno visto questo gesto pieno di umanità fatto da una persona qualsiasi. Il video è stato pubblicato ed è diventato subito virale.
L’uomo è stato identificato e si chiama Bülent Kalpakçıoğlu, un impiegato del comune. Quando è stato raggiunto da un giornalista, l’uomo, con estrema timidezza e stupore per la reazione al suo atteggiamento, ha risposto: “Se non gli avessi dato la mia giacca la mia coscienza mi avrebbe divorato. Mentre siamo seduti a casa al caldo loro sono fuori al freddo.”
Anche il sindaco della città, Kerim Aksu, è rimasto colpito dal gesto di Bülent e ha voluto ringraziarlo pubblicamente: “Con questa azione ha dato una lezione di umanità. Gli animali sono nostri amici. Amiamo le persone. Amiamo la nostra città ed amiamo tutti gli esseri viventi che sono parte integrante della nostra città”. L’angelo dal cuore d’oro spera che tante persone prendano esempio da lui e aiutino, come possono, i cani randagi che si trovano in difficoltà.