Stavo guidando e ho visto una borsa sportiva in mezzo al deserto. A un certo punto qualcosa si è mosso la dentro. Pensavo fosse un miraggio ottico ma quando l’ho aperta ho fatto tre passi all’indietro. Non mi aspettavo di trovare dentro un essere vivente

Duff è un dolcissimo cagnolino abbandonato nel deserto: il suo precedente proprietario voleva lasciarlo morire sotto il sole intenso. Tuttavia, una persona dal grande cuore è riuscito a salvare il povero cane e ora, grazie a questo buon samaritano, avrà una casa dove vivere. Duff era un cucciolo quando è stato lasciato in quella borsa sportiva: l’orrendo gesto sarebbe potuto terminare con la morte del piccolo se non fosse per la persona che lo ha salvato.

Perro abandonado en el desierto

 

L’animale ora è nelle mani dell’associazione Victor Valley Animal Protective League, che si occupa di cani sfortunati come lui. Il presidente dell’associazione ha raccontato: “Lo abbiamo salvato da un morte spaventosa: era in una borsa sportiva nel mezzo del deserto, chissà per quante ore è rimasto sotto il sole cocente… ma per fortuna si è mosso, e un uomo che passeggiava in quella zona se ne è accorto.

Si è fermato per controllare e, con grande sorpresa, ha trovato il cucciolo nella borsa…ancora vivo! E dopo è stato battezzato Duff”. È impressionante la quantità di casi di crudeltà nei confronti di animali innocenti come Duff che vediamo ogni giorno: tante volte alcuni esseri umani come quello che ha abbandonato il cucciolo dimostrano che possono essere davvero persone spregevoli.

Duff abandonado

Soprattutto, in molti non pensano nemmeno per un istante alla sofferenza che un cane così piccolo ed indifeso può provare in quei momenti. Tuttavia, molte volte, come in questo caso, ci sono persone a cui importa davvero la vita degli altri esseri viventi: l’uomo che ha salvato Duff ha sprecato solo pochi minuti per salvare una vita! Dopo essere stato portato al rifugio, il veterinario ha attestato che il piccolo si trovava in buona salute, e pochi giorni dopo è avvenuto un altro miracolo: l’uomo che lo ha trovato ha deciso di tenerlo con sé, per regalargli una vita piena di affetto. Non è favoloso?

Articoli correlati