“Stavo lavorando come tutti i giorni ai miei raccolti quando ho sentito dei lamenti strani. Sono entrato nella stalla e ho visto i cuccioli, ma non erano semplici micetti, c’era qualcosa di particolare in loro. Sono rimasto a bocca aperta!”

Un contadino russo mentre lavorava regolarmente nelle sue terre senti dei versi strani provenire dalla sua stalla, quando si avvicinò non credette ai suoi occhi..
Di fronte a sè trovò 4 cuccioli di gattini, qualcuno li aveva abbandonati lì, ma l’uomo si accorse subito che c’era qualcosa di strano in loro..
 {keyword}

I gattini non erano semplici micetti, avevano qualcosa di particolare.. L’agricoltore non aveva mai visto una razza simile..

L’uomo prontamente chiamò i soccorsi, che confermarono la sua ipotesi..

{keyword}

I micetti erano definiti “gatti di Pallas”, una rara specie di gatto selvatico nativo dell’Asia Centrale. E’ uno dei più buffi felini presenti in natura, proprio per la sua espressione!

{keyword}

La sua struttura è leggermente diversa dagli altri gatti. Ha un corpo robusto, le gambe corte e la sua pelle è più spessa del normale. Anche la loro testa è corta e larga.

{keyword}

Tuttavia è stato possibile salvare i micetti con un’idea semplicissima: una qualsiasi gatta poteva allattare questi particolari cuccioli!

{keyword}

Fortunatamente una mamma gatta li ha iniziati a trattare proprio come se fossero i suoi cuccioli.

{keyword}

Una volta cresciuti e svezzati furono finalmente pronti per essere rilasciati nel loro habitat naturale..
{keyword}

Questa particolare specie di gatto è abituata a vivere in assoluta libertà e possono cavarsela da soli senza alcun problema!

Non dimenticare di condividere questa storia con i tuoi amici per far conoscere il gatto di Pallas!

Articoli correlati