“Stooooooop!” ha urlato con tutta la voce che aveva…Il cucciolo era a pochissimi centimetri dalla ruota di quell’auto in corsa…

Basta veramente poco per fare la differenza. In un mondo frenetico in cui siamo abituati a correre sempre dietro ai nostri impegni quotidiani, se solo ci fermassimo un attimo, potremmo renderci conto di quanto possiamo realmente fare per migliorare la vita di qualcuno più sfortunato di noi. Le metropoli sono i luoghi più densamente popolati al mondo. Milioni di automobili ogni giorno sfrecciano sulle strade per andare a lavoro o nei grandi centri commerciali e turistici. Un pomeriggio di intenso traffico quotidiano, in una città Russa, un uomo ha deciso di fermarsi, salvando la vita ad un povero cucciolo indifeso.

La scena è stata filmata da un automobilista che era dietro di lui e il video è stato poi postato su internet, diventando virale. Le immagini ritraggono un cucciolo di gatto, di qualche settimana, che cerca di attraversare la strada. Il traffico è così intenso che il piccolo è visibilmente spaventato e disorientato. Non avrebbe mai attraversato l’intera carreggiata senza conseguenze fatali. Ma un eroe gli ha salvato la vita.

Il pelosetto era giunto a pochissimi centimetri dalla ruota di un’automobile quando un uomo ha frenato ed  è sceso tempestivamente dall’auto gridando con tutta la voce che aveva “Stop!!!!!!!”. L’uomo ha poi preso in braccio il cucciolo, che si è letteralmente arrampicato sul suo petto, quasi a dirgli “Grazie! Mi hai salvato la vita!”.

Una donna che aveva assistito a tutto, si è fermata poco più avanti, elogiando l’uomo e prendendo il piccolo per rassicurarlo con il suo amore e il suo calore.

Ebbene quella donna è la moglie del signor Alexey Mikhailenko, il quale, non appena è stato caricato il video su internet, lo ha commentato dicendo che si tratta di sua moglie e che il gattino sta con loro. La coppia ha dato al cucciolo il nome Mail ed ha deciso di essere la sua famiglia per sempre.

Ecco a voi le immagini del salvataggio:

Queste sono le nostre storie preferite e siamo sicuri che anche per voi sia così. Sapere che esistono uomini pronti a tutto pur di salvare una vita innocente ci rende felici e orgogliosi! Condividete il gesto di questo eroe con i vostri amici!

Articoli correlati