Storia di KEI, ritrovato sul ciglio della strada accanto a una valigia rossa.
Oggi vi raccontiamo la storia di Kai, un Pitbull ritrovato a febbraio 2021, il cane era in fin di vita ridotto pelle e ossa. Trovato sul ciglio della strada tra sterpaglie e rifiuti affianco a una valigia rossa. Kai è stato salvato dalla Lega del Cane di Trani.
La foto scattata prima che lo soccorressero ritrae il cane malnutrito e con la sguardo perso. Volontari e veterinari hanno fatto di tutto affinchè si potesse salvare, le sue condizioni di salute erano molto critiche, aveva pietre nello stomaco con cui si è disperatamente nutrito. La sua storia in poco tempo ha fatto il giro del mondo e ancora oggi ci chiediamo come si possa essere capaci di gesti simili.
Sono trascorsi i mesi e Kei non è ancora stato adottato Kodami ha caricato sul suo canale YouTube un video che racconta la sua rinascita:
Nonostante la questione della valigia di cui non sappiamo se ci sia un collegamento è stato ritrovato in condizioni disumane che lasciavano ben poche speranze di poterlo salvare.
Dopo una lenta ripresa sotto ogni aspettativa Kei è stato dimesso per continuare il percorso di guarigione a casa, casa che per Kei non è definitiva. Il cucciolo è ancora in attesa di adozione.
Kei adesso è un cane più sereno, ha delle persone che se ne prendono cura e lo amano, guardare le immagini di come è adesso fa scaturire due emozioni differenti: una è un’infinita gioia nel vedere la sua rinascita e l’altra è la profonda tristezza dovuta ai segni che porta sul suo corpo, passato doloroso e difficile.
Per questo ancora non è stato adottato, i volontari che si occupano della sua adozione sono molto esigenti in quanto per accogliere Kei ci vogliono tutte le giuste qualità, il suo passato è difficile e per lui si cerca il meglio, come per ogni essere vivente animale o uomo che sia, adottare è un gesto d’amore ma anche un gesto di grande responsabilità.