Strane creature attraversano la strada.
Quando si pensa di aver visto tutto, appare sempre qualcosa che ci lascia di stucco. La natura è imprevedibile e spesso ci riserva delle sorprese che mai ci aspetteremo di vedere e pure qualcuno è riuscito a filmare una di queste stranezze. Mai visto niente del genere.
Molti conducenti che guidavano lungo la strada sono rimasti sbalorditi quando ad un certo punto, in un tratto di strada ricoperto di acqua, hanno visto degli animali acquatici attraversare letteralmente la strada. E’ successo durante un’esondazione del fiume Skokomish a Washington, ma nessuno pensava che potesse accadere una cosa simile.
Parte del fiume si era riversato su un tratto di strada, ma l’acqua non era più profonda di una pozzanghera e stava riscendendo verso il fiume.
Nonostante ciò il lato della strada che dava sul fiume brulicava di pesci in attesa di attraversarla.Tutti conoscono la fatica che devono affrontare i salmoni durante la stagione riproduttiva.
Questi pesci affrontano le correnti dei fiumi per risalirlo riuscendo a nuotare controcorrente con una forza e un audacia che pochi altri animali acquatici hanno.
Ma certamente nessuno si aspettava di vedere dei salmoni nuotare contro corrente nel mezzo di una strada trafficata. Certo è logicamente possibile che essendosi riversato il fiume possano uscirne anche le creature che lo abitano, ma vedere le immagini sembra davvero assurdo e curioso.
Inoltre se i salmoni provenivano dal lato in cui si trovava il fiume, stavano risalendo la corrente per andare in contro alla morte dato che si stavano allontanando dal fiume, in teoria. Probabilmente lo spargersi delle acque e le varie correnti che stavano tornando al fiume, hanno disorientati la risalita di alcuni salmoni che purtroppo hanno preso letteralmente la “strada” sbagliata.
Noi comunque speriamo di sbagliarci e speriamo che questi poveri animali abbiano ritrovato il giusto sentiero verso la vita.