Studenti fanno un esperimento per dimostrare che un toro attacca solo se viene minacciato. La reazione del toro ha sorpreso tutti.
L’immagine del toro violento che per secoli appariva nelle nostre menti quando si sentiva nominare questo fiero e testarlo animale, sta finalmente scomparendo. E’ ormai chiaro a molta gente che il toro non è un animale aggressivo e violento come per decenni ci hanno voluto far credere i toreri con le loro violente corride, anzi se trattato con rispetto sa essere molto affettuoso.
Degli studenti insieme ad un insegnante hanno voluto fare un esperimento per dimostrare che il toro non attacca se non si sente minacciato. Per fare questo esperimento hanno utilizzato un toro che non ha mai ricevuto amore, e che è stato cresciuto in cattività. Hanno deciso di liberarlo in un’arena pieno di persone che si sono posizionate in riga restando immobili. L’esperimento è stato sicuramente rischioso, trattandosi di un animale che era già parecchio agitato e nervoso per la strana situazione, ma a parte dei falsi tentativi di intimorire i presenti e una lunga corsa intorno all’arena, il risultato è stato strabiliante.
Si vede chiaramente che l’animale, mentre corre forse un po’ spaventato, schiva gli studenti e sembra essere alla disperata ricerca di una via di uscita per scappare dall’arena. Alla fine dell’esperimento i giovani sono scappati via, ma certamente sono riusciti nel loro intento, è infatti evidente che l’animale non ha cercato di danneggiare nessuna delle persone presenti nonostante l’evidente agitazione dalla quale era pervaso.
Le immagini sono incredibili e hanno fatto il giro del web, immagini che non fanno che rafforzare la lotta che si sta svolgendo per abolire la corrida e mettere fine, una volta per tutte, al modo cruento in cui questo povero animale viene provocato e ferito per poi perdere la vita sotto gli occhi di centinaia di spettatori divertiti. Un video che farà restare sulle spine e poi a bocca aperta chiunque ne veda le immagini.