Il sub non capiva cosa volesse la foca ma basta guardare le immagini per non smettere più di ridere…

I protagonisti di questo video sono due simpatiche foche e un sub di nome Gary Grayson. Le immagini sono state riprese nelle Isole di Scilly, in Gran Bretagna.

Durante una normale immersione il simpatico sub si è ritrovato faccia a faccia con due foche per niente timide. Sappiamo che il regno animale è davvero imprevedibile e che vi sono animali in grado di provocare emozioni molto differenti tra loro, ci sono animali che incutono timore, altri che ispirano tenerezza ma in questo caso non solo ci si può vedere della tenerezza ma un insieme di emozioni diverse: simpatia, allegria e tanta sfacciataggine, nel senso buono, che farebbe scoppiare chiunque in una sana risata.

Dicono che le foche, quando si avvicina nei paraggi un essere vivente (animali o umano che sia) sono in grado di capire se la presenza è nemica o amica dai suoni che producono gli individui. E’ cosi che capiscono anche quando un orca può essere pericolosa per loro e quando invece considerarla innocua. Non si sa con certezza cosa abbiano captato dai rumori che produceva il sub, ma si sono avvicinate a lui con una naturalezza e una tranquillità che persino il sub è rimasto sbalordito. Una delle due foche pero voleva qualcosa in particolare, qualcosa che il sub non riusciva a capire, finché la foca non è riuscita a portare la mano del sub sulla sua pancia. Il simpatico animale stava chiedendo una grattatina alla panza, si erano avvicinati ai sub semplicemente per ricevere due coccole, ma il modo in cui hanno cercato di farglielo capire è teneramente buffo.

Nel video che segue si potranno vedere le due foche alle prese con il sub, cercando disperatamente di farsi comprendere, quando Gary finalmente capisce e gli dà ciò che volevano , le foche soddisfatte lo salutano e proseguono per la loro strada.

https://youtu.be/Oz5pjXQMhiE

Articoli correlati