È successo mercoledì all’ora di punta: il pitbull correva impazzito sui binari del treno. Nessuno riusciva a prenderlo e rappresentava un pericolo per sé e per le persone. Gli agenti della polizia non avevano scelta: hanno dovuto
Lo scorso mercoledì mattina, i pendolari di San Francisco hanno vissuto non pochi disagi…ma per una buona causa. Conducenti e ferrovieri del trasporto pubblico locale si sono trovati davanti ad una situazione che li ha obbligati a ritardi piuttosto onerosi dei treni proprio nell’ora di punta.
Tutto questo perché un cagnolino curioso era stato attirato dalla ferrovia, passeggiando e saltellando tra i binari e i passeggeri confusi. Proprio dopo le 8 del mattino, l’account officiale di Twitter della compagnia ha annunciato il disguido vicino alla stazione di Coliseum, di Oakland, spiegando che i disagi erano stati creati da un cane.
Nessuno si sapeva spiegare come questo curiosissimo pitbull avesse fatto a raggiungere così facilmente i binari nonostante i sistemi di sicurezza… ma era altresì chiaro che non aveva nessuna intenzione di allontanarsi da lì! Mentre alcuni pendolari in ritardo erano giustamente arrabbiati con il cane per la situazione che aveva creato, molti altri mostravano interesse e preoccupazione nei confronti della sua sicurezza, provando in tutti i modi ad avvicinarlo e documentando il tutto con foto e video.
La compagnia ferroviaria tuttavia ha assicurato di aver allontanato il cane dai binari, salvandolo da un probabile incidente, anche se l’impresa pare essere stata molto più difficile di quanto avessero previsto. Lo staff delle ferrovie ha infatti staccato l’elettricità dai binari in modo che nessun treno potesse circolare e soprattutto potessero raggiungere il cane in modo sicuro ma ogni volta che provavano ad avvicinarsi, il pitbull scappava via.
Dopo più di un’ora di tentativi senza successo, Tanzanika Carter, sergente della polizia ferroviaria, riuscì finalmente a prenderlo e a portarlo all’Oakland Animal Services. Il pitbull, dopo essere stato visitato per accertarsi che non si fosse ferito in alcun modo, fu messo in adozione: non era chippato e nessuno lo aveva reclamato nelle ore successive. Speriamo che trovi una casa a breve!