Il suo amico Charlie è venuto a mancare. Quello che ha fatto il gatto ha fatto commuovere tutti fino alle lacrime
Si dice che tra cani e gatti non corre buon sangue… eppure ci sono tantissime storie che provano il contrario e questa è una di quelle storie. I protagonisti sono Charlie il cane e Scout il gatto: due amici inseparabili…
Scout è stato trovata per strada quando aveva solo 5 settimane e, appena arrivata a casa, si è messa accanto a Charlie che, da allora, è diventato il suo migliore amico. Non avrebbe permesso a nessuno di farle del male.
Charlie e Scout vivevano insieme nella stessa casa, condividendo ogni singolo momento della loro giornata. Sfortunatamente Charlie si è ammalato e il suo proprietario l’ha portato dal veterinario. La diagnosi è stata terribile: tumore… inoperabile… terminale. Da quel momento è cominciato il conto alla rovescia per Charlie.
Ma Charlie e Scout sembravano non sapere quello che li riservava il futuro… o forse lo sapevano e cercavano di non ricordarselo… Giocavano continuamente e passavano le loro giornate insieme. Dove andava Charlie c’era anche Scout. Mangiavano insieme, dormivano insieme… Scout gli annusava le orecchie e questo a Charlie piaceva molto…
Ma non molto dopo è arrivato il momento per Charlie… di andare. Quando lui si è addormentato per sempre, Scout era triste e depresso… Il suo proprietario ha deciso di farle rivedere i video con Charlie sull’iPad. E questo sembrava aiutarla molto. Se li guardava tutto il giorno e poi si raggomitolava accanto al monitor.
Era il suo modo per dire che Charlie le mancava. Lo amava immensamente e le mancava per lei era il suo migliore amico. Piano piano Scout è tornata ad essere quella di prima ma siamo sicuri che non dimenticherà mai il suo migliore amico Charlie.
Gli animali hanno una sensibilità straordinaria, non sappiamo se Scout abbia capito che non rivedrà mai più Charlie, ma crediamo che, il bellissimo cagnolone è rimasto accanto a lei, per proteggerla e darle la forza di andare avanti senza di lui.