Il suo cane era scomparso da tre giorni, poi improvvisamente sente il suo pianto: “Non credevo ai miei occhi, Maverick si trovava sotto terra, ho subito pensato ‘chi può essere così crudele?’ ma poi scavando tutto è diventato chiaro…”
Maverick, un pastore tedesco di 12 anni, non ha mai avuto una vita facile. Il cane era stato abbandonato, e poi investito da una macchina e anche se dopo tutto questo aveva trovato una famiglia amorevole, ha dovuto affrontare un’altra situazione traumatica.
Maverick uscì a fare i suoi bisogni nella sua nuova casa nel Missouri. Era di sera tardi quando uscì, ma non è più tornato. In qualche modo è riuscito a fuggire dal recinto del giardino. La sua famiglia lo ha cercato per 3 giorni senza riuscire a trovarlo. Cominciarono a pensare le cose più terribili, persino che fosse annegato nel lago che si trovava vicino alla casa, fino a quando finalmente la sua umana Lisa Van Valkenburgh, lo sentì piangere.
“Sono andata a vedere da dove proveniva il suo pianto. Non credevo ai miei occhi, Maverick si trovava sotto terra, ho subito pensato ‘chi può essere così crudele’, ma poi scavando tutto è diventato chiaro” ha detto la proprietaria sulla sua pagina Facebook.
Quando la famiglia ha scoperto dove si trovava il loro amato cane, hanno cercato loro stessi di tirarlo fuori. Hanno pensando subito il peggio, cioe che qualcuno lo avesse sepolto di proposito, ma mentre scavano hanno notato che le pareti crollavano peggiorando la situazione e rendendo più difficile il salvataggio di Maverick. Così si sono resi conto che il loro amato cane si trovava in una specie di voragine dove probabilmente vi era caduto dentro restandovi sepolto dal crollo delle pareti.
Finalmente, dopo un lavoro di 2 ore e con l’aiuto dei vigili del fuoco, sono riusciti a salvare Maverick che si trovava sepolto sotto 1 metro e mezzo di terra. Dopo tutte le difficoltà che questo cane ha passato, ha dimostrato ancora una volta di essere un vero guerriero che non molla mai, non importa cosa succeda lui non si arrende mai.
Hanno portato rapidamente Maverick dal veterinario. Ci ha messo 1 ora a stabilizzarsi, ma alla fine Maverick se l’è cavata solo con lievi ferite ma con un grande shock.
Maverick ora sta bene, a quanto pare tutto è tornato alla normalità e speriamo che possa godersi un po’ di tranquillità per i prossimi anni.