“Il suo padrone era una persona orribile, lo stava maltrattando davanti ai miei occhi. Non potevo tirare a diritto senza fare niente, così ho agito.”
Hank è un pitbull di 10 mesi che è stato salvato dalle torture del suo padrone. Lo ha brutalmente picchiato, ma fortunatamente una persona ha visto quello che succedeva ed è intervenuta subito.
Il “proprietario” lo ha picchiato selvaggiamente e poi lo ha abbandonato in punto di morte.
L’uomo ha messo subito le immagini su facebook taggando Fern White, un volontario di Animal Hope and Welness Foundation.
La donna ha risposto immediatamente alla richiesta di aiuto, insieme a Marc Ching, avvocato per i diritti degli animali.
Il cane era così impaurito e spaventato dal maltrattamento subito, che non voleva farsi toccare da nessuno. Nel frattempo la polizia ha avviato subito le indagini per rintracciare chi ha commesso la violenza contro il povero cucciolo.
La polizia lo ha portato al rifugio più vicino dove lo hanno immediatamente curato, ma Ching sa che è un rifugio dove , per mancanza di tempo, dedicano poche attenzioni agli ospiti. Per questo motivo l’avvocato ha contattato il rifugio: ha chiesto di poterlo prendere in custodia.
Ching è famoso per il suo amore per gli animali. Quando è andato a prendere Hank, si è trovato con un pollo, un chihuahua, un doberman e il pitbull in macchina. Anche gli altri erano animali che aveva salvato lui.
Sarebbe un onore conoscere un uomo così altruista. Speriamo solo che non faccia viaggi lunghi, altrimenti potrebbe servirgli un camion per caricare tutti gli animali. Purtroppo, sono veramente molti gli abusi che, alcune persone, compiono ogni giorno sugli animali.
Chi vuole adottare un doberman, un pollo, un chihuahua o un pitbull può contattare l’associazione oppure, visto che siamo lontani, ci si può limitare ad una donazione.
Abbiamo tanti eroi simili anche in Italia. Se non possiamo o non vogliamo adottare un animale, possiamo comunque sostenere chi, tutti i giorni, lotta per dargli un futuro migliore.