Il suo papà umano l’aveva buttata in un buco aperto nell’asfalto, una specie di tomba all’aperto. Lei, poverina, si era aggrappata alla vita, cercando di sopravvivere mangiando quello il vento e la pioggia le portava: plastica, rametti, pietre
Goldie ha una storia triste che vi vogliamo raccontare perché a noi ci ha colpito dritto nel cuore. Goldie è una femmina di Labrador che ha visto la parte peggiore dell’umanità.
Il suo papà umano l’aveva buttata in un buco aperto nell’asfalto, una specie di tomba all’aperto. Lei, poverina, si era aggrappata alla vita, cercando di sopravvivere mangiando quello che trovava: plastica, rametti, pietre… quello che il vento o la pioggia trascinavano in quel buco.
Ha pianto, si è disperata, ha provato ad uscire e, alla fine, si è rassegnata a morire in quella tomba di cemento. Poi, un giorno, qualcuno l’ha finalmente sentita e ha chiamato i soccorsi…
Quando l’hanno tirata fuori aveva solo 9 kg… una femmina di Labrador adulta di solo 9 kg… vi lascio immaginare in che condizioni era. I volontari l’hanno portata via da quel inferno e l’hanno medicata… Il veterinario ha dovuto operarla… per tirare fuori le pietre e la plastica che si era mangiato per disperazione.
Nessuno sapeva se sarebbe sopravvissuta. Ma Goldie era una guerriera e ha lottato per la sua vita. Si è aggrappata con tutte le forze e ha dimostrato di avere voglio a di andare avanti. E, alla fine, ce l’ha fatta.
Pian piano si è ripresa… e ha riacquistato le forze. Una donna l’ha portata a casa con se e le ha mostrato che gli umani, quando vogliono, possono dare anche amore… la cucciola ha ricevuto una seconda opportunità dalla vita e non se l’ha fatta scappare.
Perché i più forti non mollano… e lei era una anima forte e coraggiosa. La sua storia ci ha scioccato perché non pensavamo che si potesse raggiungere un livello tanto elevato di cattiveria. Ma, abbiamo voluto raccontarvela, per dirvi che ci sono ancora anche tante persone buone… e forse, se l’umanità avrà un futuro, sarà grazie a loro.