Il suo umano è deceduto, da allora scappa spesso dalla stalla e corre fino a raggiungere…
Gli animali hanno sentimenti puri e qui vi presentiamo l’ennesima dimostrazione della loro fedeltà e del loro amore verso gli esseri umani. Un cavallo fedele è già scappato diverse volte per andare a visitare la tomba dell’umano deceduto che si era preso cura di lui per tanto tempo.
Finalmente una storia commovente “made in italy”. Questa è la storia di un fedele cavallo, di 10 anni, che da quando ha perso il suo amato umano, scappa dalla stalla per visitare la tomba dell’uomo che lo aveva accudito.
La prima volta che accadde, gli operai di un azienda che si occupa di cimiteri a Giulianova, non credettero ai loro occhi, quando videro un cavallo che passeggiava tranquillamente tra le lapidi. Appena si ripresero dallo stupore, uno di loro si avvicinò all’animale con estrema tranquillità e afferrò le redini con il speranza di portare il cavallo in un area più sicura, lontano dalle tombe e dai visitatori un po spaventati dalla presenza dell’animale.
Quando arrivò la polizia, si resero conto che l’animale aveva il microchip, cosi decisero di portarlo da un veterinario locale per capire da dove provenisse e riportarlo al suo proprietario. All’improvviso apparve un giovane al cimitero, chiedendo alla gente se avessero visto un cavallo, e spiegando che lo cercava già da due giorni.
Quando gli chiesero perché il cavallo si trovasse nel cimitero, lui rispose: “stava cercando la tomba di mio padre, è stato il suo primo proprietario e gli era molto affezionato, erano molto legati, perciò il giorno del funerale dovemmo portarlo con noi, qui al cimitero, quasi vicino alla tomba dove fu sepolto mio padre”.
Quando il fedele cavallo vide il giovane padroncino, poco lontano dalla tomba tanto ricercata, si lasciò prendere dalle redini e con obbedienza, dopo aver tenuto contento il cavallo portandolo sulla tomba del suo primo proprietario, si avviarono di ritorno alla stalla. Il cavallo ha il vizio di scappare ogni tanto, ma sanno sempre dove trovarlo.