Il suo umano è morto in un incidente stradale nel 2014. Da allora “Hachiko Siberia”, come è noto questo cane, attende sulla strada il ritorno de suo amato padrone.
Il suo umano è morto in un incidente stradale nel 2014. Da allora “Hachiko Siberia”, come è noto questo cane, attende sulla strada il ritorno de suo amato padrone.
L’animale sta attendendo pazientemente in una strada a Berkut da circa due anni, vicino alla città di Yalutorovsk nella regione russa di Tyumen Oblast, che il suo umano torni.
Il cane diffida di coloro che vengono a portargli cibo e non permette che qualcuno lo porti via con se. Lui ha deciso di affrontare i freddi inverni ghiacciati della Siberia, dove le temperature scendono regolarmente a -5 ° C, sperando che il suo umano ritorni, e si rifiuta di essere adottato da amanti degli animali che da allora lo nutrono.
In tutto questo tempo il cane ha accettato solo una casa rudimentale nei pressi della strada che è stata costruita da un buon samaritano per aiutarlo a sopportare meglio il clima rigido della Siberia. La casa è stata ricostruita di nuovo perché è stata completamente distrutta da un camion finito fuori strada, il cane è rimasto illeso, ma determinato a restare in quel posto.
Anastasia Selina, un attivista ha detto: “Non siamo riusciti ad ottenere niente cercando di avvicinarci all’animale, non vuole lasciare il posto perché non è certo che il suo proprietario sia morto dopo l’incidente. Noi, invece, sappiamo che non è sopravvissuto “. “Non si fida di nessuno, e nemmeno permettere a nessuno di accarezzarlo. Vogliamo consigliare alla gente di non disturbarlo, perché siamo preoccupati che possa spaventarsi e finire sotto una macchina “.
Gli animalisti però non si arrendono, nonostante la determinazione del povero cane, hanno iniziato una campagna per cercare di toglierlo da quella strada una volta per tutte e per dargli l’opportunità di trovare una casa dove poter ricominciare a vivere con l’amore di una nuova famiglia. Come sempre possiamo affermare che la fedeltà di un cane non ha eguali…