Tappa Il Muso Del Cane Con Lo Scotch E Posta La Foto Su Facebook. Sei Mesi Dopo La Sentenza

Una quarantacinquenne ha postato la foto del suo cane con il muso avvolto con lo scotch per farlo tacere, scatenando le reazioni infuriate della rete. La polizia l’ha arrestata per maltrattamento. Sei mesi dopo è arrivata la sentenza. 

I casi di maltrattamenti sono oramai in aumento, diventando un vero problema. È evidente de alla base di tutto sta la mancanza di educazione. Infatti, molti genitori non educano i loro figli nel rispetto delle altre creature viventi e questi sono i risultati.
Woman Who Posted Photos Of Her Dog’s Duct-Taped Muzzle Found Guilty Of Animal Cruelty
fb reaction

L’azione non è passata inosservata. Molti l’hanno segnalata alla polizia e la signora Lemansky è stata arrestata con l’accusa di crudeltà verso gli animali. Dopo sei mesi è arrivata anche la condanna: 5 mesi di carcere e una multa. Il gesto in sé è orrendo ma quello che colpisce di più è il fatto che, dopo averlo fatto, la donna ha sentito l’esigenza di vantarsene sui social. Purtroppo, però, non si tratta del primo episodio del genere.

katiebrown2

Katharine Lemansky ha cercato poi di giustificarsi, dicendo che si è trattato di uno scherzo e di aver rimosso lo scotch dopo pochi minuti. Ha anche rimosso il post incriminato, ma il danno era ormai fatto. Su Facebook sono comparse tantissime pagine contro di lei.

katiebrown

Anche se la polizia e gli organi competenti incaricati con il controllo del benessere degli animali hanno accertato che il cane di Katharine era ben curato e che non vi erano alcune prove di maltrattamento ma Randall Rhyne, il capo della Polizia, ha spiegato che

tappare il muso al proprio cane è stata una terribile scelta da parte della signora Lemansky e incriminarla di crudeltà verso gli animali ai sensi della legge del North Carolina è stata la cosa giusta da fare”.

Speriamo che questa vicenda sia un monito anche per altri che penseranno bene prima di ripetere gesti simili.

Fonte: Barkpost.com

Articoli correlati