Tartaruga marina incastrata fra le rocce viene soccorsa per tornare a nuotare libera (VIDEO)

Parliamo di un intervento avvenuto in uno di quei luoghi paradisiaci e tropicali dove tantissimi animali possono vivere condizioni di pericolo e dove necessitano il nostro aiuto. Stiamo parlando di una storia che coinvolge un uomo che, vivendo alle Hawaii, si è trovato faccia a faccia con il salvataggio di una tartaruga marina. La protagonista è l’utente di TikTok di nome Cakiez, il quale ha avuto la fortuna di avere già molti incontri ravvicinati con alcuni degli animali più iconici dell’oceano.

Un recente avvistamento, però, è iniziato come tutt’altro che avvenimento gioioso. Poche settimane fa, nel mezzo dell’estate americana, mentre camminavano lungo la costa, Cakiez e il suo compagno hanno notato una figura piuttosto familiare con le pinne che sporgeva dalle rocce. Si trattava di una tartaruga marina che, non si sa ancora spiegare come, era rimasta incastrata in un crepaccio. Sbatteva le sue pinne invano per liberarsi tra le onde che si infrangevano sulla scogliera.

“Stava provando a trascinare il suo corpo via per provare a nuotare via dalle rocce con ogni mareggiata”, ha scritto sul suo canale Instagram Cakiez. Era davvero straziante vedere la tartaruga lottare per cercare di rimetersi in acqua e nuotare. Ma poi, mentre Cakiez guardava, un eroe è intervenuto in suo aiuto. Ha catturato il video di quello che è successo dopo:

@cakiez

I was taking a walk today with Kevin when we stopped by this spot earlier and we stood watching families of turtles devouring the algae on the rocks. We left further down chatting and on our walk back home we noticed this turtle stuck between the rocks unable to get out, trying it’s hardest to swim out with each swell. Unfortunately I am not too strong to pull this big green fella out but thankfully a local was around to help get him safe and back to his family! #turtle #hawaii #animalrescue

♬ original sound – Cakiez

“Sfortunatamente, non sono troppo forte per tirare fuori questo grosso animale verde. Per fortuna un abitante locale era in giro ed è stato provvidenziale per portarla al sicuro e farla tornare dalla sua famiglia”, ha scritto Cakiez. L’anonimo “Buon Samaritano” aveva dunque salvato la situazione e negato alla tartaruga marina un triste finale.

Pochi giorni dopo aver condiviso il video sopra, Cakiez ha pubblicato le foto di un’uscita di snorkeling. Qui ha incontrato proprio una tartaruga marina, chissà, forse proprio quella che aveva visto essere salvata. Ci piace pensare che l’abbia incontrata nuovamente come ad assicurarsi che stesse bene e che fosse andato tutto nel verso giusto.

Le tartarughe marine alle Hawaii sono una specie protetta in via di estinzione. È sempre consigliabile per tutte le persone mantenere una rispettosa distanza da loro. Anche se l’intervento del soccorritore è stato senza dubbio mosso da buone intenzioni e non per forza in contrasto con la legge, le persone devono sempre denunciare le tartarughe marine in pericolo alle autorità competenti.

Articoli correlati